sapete se il copolino delle 1290 va bene anche sulla 1090?
mi piaceva molto la forma... ma non so se gli attacchi sono alla stessa distanza...

balocco ha scritto:Io ho l'originale, il touring ktm e il Givi che ha postato @Il_Santo. Tra i tre quello riduce maggiormente le trubolenze è il Givi regolato a metà altezza perchè più in alto si flette e le turbolenze aumentano.
Ho letto decine di discussioni sull'argomento e sono giunto alla conclusione che il problema delle turbolenze non ha una soluzione definitiva. Forse il miglior risultato si ottiene montando il cupolino della 1290 ma, per farlo correttamente, bisogna cambiare un po' di prezzi.
marco87to ha scritto:Io ho il touratech alto fumé. Sono alto 175cm e in posizione bassa l' aria colpisce la parte superiore del casco, non sballottola ma si sente il rumore del vento. In posizione tutta alta e un muro, in tutti i sensi, perché ferma benissimo l aria ma non si vede una mazza! Bello da vedere ma limita la visibilità. Inoltre il touratech ha una piega nel centro che deforma la visuale.
Ti consiglio vivamente uno trasparente non fumé e vedi se lo trovi senza spigolo.
Ad esempio sul 990 avevo il PP alto e quando facevo viaggi spostandoti in autostrada ti mettevi un minimo accovacciato ed eri bello riparato ed essendo trasparente vedevi bene.
Jacopo89 ha scritto:Ma la differenza in cm tra l'origine e il pp qual è?
balocco ha scritto:Jacopo89 ha scritto:Ma la differenza in cm tra l'origine e il pp qual è?
Il PP è più alto (385 mm) ed è fumè, protegge sicuramente di più ma non elimina le turbolenze.
Jacopo89 ha scritto: ora so che sono abituato bene guidano a volte un gs con cupolino adventure però....
ste2000 ha scritto:Le turbolenze fanno bene allo spirito motociclistico..
Basta vedere come sono conciati quelli che guidano i gs senza le turbolenze..
Torna a KTM LC8 Adventure 1090
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti