Come racconta Arzach, io ho sempre avvertito questo sbacchettamento, tanto più forte quanto più è avanzata l'usura della gomma.
Attualmente ho circa 3.000 km di percorrenza sulla gomma ant, che a vista non presenta alcuna particolare asimmetria, e da pochi km ha ripreso lo sbacchettamento, che in sostanza è inesistente nei primi 1.500/2.000 km.
Si innesca a circa 65/70 km/h, per ora decisamente leggero, tanto da poter osservare le ondulazioni dello sterzo con le mani staccate dal manubrio senza correre alcun pericolo.
Col passare dei km diventerà sempre più evidente, intendendo con evidente che lasciare il manubrio con entrambe le mani a qualle velocità diventa perciolosissimo, gli sbacchettamenti sono violenti e anche una sola mano sul manubrio non garantisce il pieno controllo.
Vicino al cambio gomme è addirittura richiesto un minimo di impegno per contrastare lo sbacchettameno in frenata con entrambe le mani.
Tutto normale, mi pare......
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