Per un uso esclusivo stradale, con uno stile allegro senza arrivare a fare "traversi"

Grazie,
Bi-lamps


G.
k2t ha scritto:domanda...e' disattivabile da menu lasciando l'MTC attivo?
Jfet ha scritto:Esattamente quello che mi sto chiedendo: l’MSR entra in furnizone dopo che l’anti-saltellamento non e’ piu’ sufficiente ad impedire il bloccaggio della ruota posteriore dovuto al freno motore?
Cioe’ l’MSR dovrebbe attivarsi dopo il fallimento dell’antisaltellamento mediante l’apertura micrometrica delle farfalle, (attivata dal gradiente della velocità fra le due ruote anteriore e posteriore) e l’immediata richiusura delle stesse una volta che il pattinamento cessa, o se si riapre il gas.
Esiste quindi una “logica di intervento”, oppure alzo il minimo ebbasta tipo “furbata di marketing un tot al kg ecchissene?
Jfet ha scritto:Esiste quindi una “logica di intervento”, oppure alzo il minimo ebbasta tipo “furbata di marketing un tot al kg ecchissene?
KTM ha scritto:Il sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) funziona in modo opposto rispetto all'MTC. Se, in seguito a scalate rapide o una chiusura repentina del gas, la coppia negativa generata dalla spinta del motore è troppo elevata, il sistema ride-by-wire apre la farfalla esattamente quanto basta per prevenire lo slittamento della ruota posteriore. Con l'aiuto dell'MSC, questo sistema è anche sensibile all'angolo di piega.
Jfet ha scritto:l’MSR entra in furnizone dopo che l’anti-saltellamento non e’ piu’ sufficiente ad impedire il bloccaggio della ruota posteriore dovuto al freno motore?
KTM ha scritto:Non solo la frizione antisaltellamento si apre quando la coppia di ritorno del motore diviene troppo elevata, ma interviene anche quando spalanchi la manopola dell'acceleratore. Nel primo caso impedisce i saltellamenti della ruota posteriore, destabilizzanti in caso di frenate brusche o decelerazioni; nel secondo caso riduce la forza manuale richiesta per il cambio marcia
Jfet ha scritto: quindi mi aspetto che se non lo stimolo, stia li tranquillo a sonnecchiare
Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti