Si certo Soggettivo
Io non mi allontano invece,estetica
brutta la vecchia
brutta la nuova
Ma
È tutto il resto che mi appaga Pienente
krix ha scritto:Mi spiace deluderti, ma a livello prestazionale non ci sono differenze solo un cambiamento nell erogazione (tutto dovuto dalla centralina)
Tommy1981 ha scritto:Le misure sono praticamente le stesse, ma sulla R sei più “infossato” nella moto come seduta ed il manubrio è più vicino risultando più alto con conseguente minor sensibilità sull’anteriore.
grazie Tommy..... Sono sempre più fiducioso di aver fatto la scelta giusta..... Anche se io sono 180cm e peso 90kg vestito in tuta.... Forse più facile 93kg .... Al momento del tagliando provvederemo.... Il vecchio proprietario era più leggero di me e lamentano la troppa rigidità ha fatto sostituire la molla del mono dietro con una Holins.... Ma non ha saputo dirmi le caratteristiche.... Vedremo nel corso del tagliando.... Dice che questa officina ne ha fatte diverse di queste modifiche per questo problema lamentato da molti.... Boh!Tommy1981 ha scritto:Probabilmente io ho provato moto diverse...la mia GT è nettamente più carica sull’anteriore della R 1.0 e 2.0 di due amici, lo abbiamo notato noi scambiandocele e pure altri amici a cui le abbiamo fatte provare. Le misure sono praticamente le stesse, ma sulla R sei più “infossato” nella moto come seduta ed il manubrio è più vicino risultando più alto con conseguente minor sensibilità sull’anteriore.
Io volevo proprio passare alla R per via del troppo calore della GT, ma dopo averla provata molto bene su due passi mi è passata completamente la voglia proprio per la minor sensibilità sull’anteriore dovuta ad una seduta ancor più eretta che sulla GT.
Ho risolto poi il problema del calore sulla mia banalmente togliendo il paracoppa scalda ancora di più della R per via della maggior protezione ma almeno non è più problematica come prima (il motore lavora costantemente 5/6 gradi in meno rispetto a prima).
Per il resto la R è più una “motardona” che una naked vera e propria per via della sua impostazione, è una moto teppistica che ti mette voglia di uscire monoruota da qualsiasi curva, ma non si sa bene dove finisci di guidarla tu e dove inizia a portarti lei...su naked più cariche sull’anteriore non ho mai avuto questa sensazione, e nemmeno sulla GT.
La GT è ovviamente più pesante, ma non ho notato difetti particolari di agilità una volta in marcia in tal senso...non è agilissima e nello stretto veloce è piuttosto fisica da guidare rispetto alla stessa R o a naked più leggere, ma basta prendere le misure e capire come muoversi col corpo.
Comunque su strada il limite è molto raro che sia la moto, arrivano molto prima i limiti del buon senso si spera
La cosa su cui la GT vince a mani basse sono le sospensioni...sono tarate perfettamente per l’uso che se ne deve fare, e sono spettacolari in ogni contesto, dalla passeggiata alla sparata in pista. Sono tarate per un pilota pesante 75-85 kg (vestito ovviamente), quindi se pesate di più o di meno dovete farvi rifare il sag in officina ktm per farle rendere al meglio
Met7546 ha scritto:Il vecchio proprietario era più leggero di me e lamentando la troppa rigidità ha fatto sostituire la molla del mono dietro con una Holins....
Tommy1981 ha scritto:Sono tarate per un pilota pesante 75-85 kg (vestito ovviamente), quindi se pesate di più o di meno dovete farvi rifare il sag in officina ktm per farle rendere al meglio
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