ho dato via un r6 e un sh300 e con il duke ho rimpiazzato tutti e due
in città, a parte il discorso comodità di uno scooter, è agilissima e godibilissima anche nel traffico (io a volte la tengo in mappa rain per non avere strappi o tentennamenti tipici del bicilindrico)
sui colli è un arma letale ha un bel pò di motore, una discreta schiena e allungo, agilissima e efficace per stare davanti a chiunque (mappa sport come minimo)
gira in un fazzoletto e soprattutto, venendo dai semimanubri, non stanca per niente anche guidando sportivamente.
è un pò rigida speciamodo sul mono ma per me nessun problema di sorta preferisco, forse visto il mio peso metterei un pelo di precarico all'anteriore ma NON SI PUO' con le forcelle originali
dicono che frena poco (boh) forse per la pista ma per strada secondo me il limite te lo dà l'abs e a me si accende spesso: a me piace sia come mordente che come pastosità con i freni originali
il rumore dalla scarico anche originale è da orgasmo (è magra di carburazione come std per rispettare le normative euro4) e scoppia in rilascio che è una bellezza
consumi 22/24km/l di media a seconda del ritmo che si tiene (se si tira scende...)
motore che trasuda un pò: non è una giapponese bella e linda qualcosina c'è sempre da pulire per evitare di vedere il motore sporco ma niente di preoccupante da lasciare macchie in terra.
pro: motore, elettronica, cambio, ciclistica reattiva e sincera
contro: dotazione gomme di serie (con il freddo occorre star tranquilli con il caldo non sono malaccio le maxxis), cura sull'assemblaggio motore per evitare trasudamenti vari, sospensioni non regolabili (per chi ci vuole mettere le mani: se vuoi andare in pista perchè per la strada vanno più che bene), tempi di consegna powerparts enormi (da maggio a ottobre per una leva freno e due copricarter, altri pezzi arrivati insieme alla moto)
è una funbike con cui ci si trasforma in 'teppista' non appena si chiude la visiera. da soli è un'arma letale. in due si viaggia discretamente ma non è moto da viaggi.