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Andr3a89 ha scritto:Ragazzi un consiglio che posso darvi è che, se non siete soddisfatti della frenata e volete migliorarla spendendo poco, la prima cosa da fare è mettere quelle che molti reputano le migliori pastiglie freno in circolazione e cioè le zcoo ex. Costano sui 50€ per ogni pinza ma sono fantastiche, provare per credere, non ve ne pentirete. Seconda cosa, se volete fare meno sforzo sulla leva, sulla bella pompa radiale, brembo, accossato, braking, irc, discacciati, ne esistono per tutte le tasche. Infine la spesa più grossa potrebbe essere cambiare le pinze e i dischi. Diciamo quindi che ci sono vari step, in ogni caso la mia opinione è che potete anche avere dei freni potentissimi e costosissimi, ma dovete anche avere una forcella che riesce a sostenere adeguatamente la frenata
Andr3a89 ha scritto:Bravo fai bene, i soldi spesi sulla moto sono i soldi spesi nel modo migliore!
Sapessi quanti ne ho spesi io..in ogni caso i miei sono solo consigli e non critiche, sono certo che avrai un impianto frenante da paura, però appunto adesso ci vogliono delle belle sospensioni
grattugia ha scritto:Comunque nella prova delle naked medie pubblicata su motociclismo di giugno non parlano male dei freni della 790, ok street triple rs ha una frenata più potente, ma il voto della 790 è buonissimo e quello della modularità è addirittura il migliore
murinterista ha scritto:Se tutto va bene per il prossimo aprile
Cobra_RS ha scritto:murinterista ha scritto:Se tutto va bene per il prossimo aprile
Notizia bomba, in giro non si trova nessuna info sulla R, nemmeno in concessionaria si sbilanciano a rilasciare qualche info
CDB ha scritto:Viste le nuove potenze in gioco ora si mostra in tutta la sua bruttezza il comparto sospensioni. Non solo il mono, di cui abbiamo già ampiamente discusso, ma anche la forcella risponde male, affondando esageratamente.
A questo punto non rimane che modificare Mono (obbligatorio per tutti dal mio punto di vista) e Forcella, almeno con delle cartuccie fatte come zio comanda. Tutto il reparto sembra lavorare unicamente di molle e non di idraulica, però questo prendetelo con le molle, è solo una mia sensazione e NON sono un tecnico
Riddler ha scritto:CDB ha scritto:Viste le nuove potenze in gioco ora si mostra in tutta la sua bruttezza il comparto sospensioni. Non solo il mono, di cui abbiamo già ampiamente discusso, ma anche la forcella risponde male, affondando esageratamente.
A questo punto non rimane che modificare Mono (obbligatorio per tutti dal mio punto di vista) e Forcella, almeno con delle cartuccie fatte come zio comanda. Tutto il reparto sembra lavorare unicamente di molle e non di idraulica, però questo prendetelo con le molle, è solo una mia sensazione e NON sono un tecnico
No, no credo proprio che migliorando la frenata evidenzi che il reparto sospensioni non sia stato progettato per "reggere" ad una simile decelerazione,
non essendoci più l'equilibrio di prima è inevitabile che ora senti le forke che affossano
P.S.
su motociclismo il confronto lo ha vinto di poco la Street ...
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