Bat21 ha scritto:Bene Flaviano ...felice per te
Attendiamo ora una tua precisa recensione
Io spero di riuscir a fare un salto da Cabutti Motors (Lequio Tanaro - CN), in un w.e. di questi interminabili
orange days, per provarla
n.d.r.Gusti personali a parte ...nera in fin dei conti era l'unica scelta fattibile
Ricordo la versione orange che vidi all'EICMA ...non si trattava del classico orange
KTM, ma d'una tonalità più sbiadita (tendente quasi al
salmone)
Allora dopo aver percorso con Calimera circa 400 km nel week end, facendo varie strade dai misto stretti a percorsi medio veloci sino alla città posso dirvi la mia:
Iniziamo con
l'abitabilità croce e delizia per molti in un senso o per l'altro, per me che sono un diversamente alto di 1,62 va piuttosto bene, e con una sella ad 81,5 tocco decentemente, e la triangolazione sella pedane manubrio è piuttosto azzeccata e comoda, dopo 250 km non ho affaticamenti od indolenzimenti...tranne forse al fondo schiena in quanto la sella è un pochino dura, comunque c'è anche quella anatomica in gel del catalogo PP.
Passando alla
guidabilità: siamo di fronte ad una bicicletta...leggera e maneggevole con un comparto sospensioni che anche se non di
categoria premium svolge bene il suo lavoro , la forcella è sostenuta quando serve, ma non rigida, il mono invece è un po secco nelle risposte ma in accelerazione o nelle staccate non si scompone, in ogni caso lavorano bene assieme dando alla moto un'ottima stabilità, ed anche in uscite di curva a velocità sopra i 150 rimaneva li piantata come fosse sui binari, di contro in città con asfalti disastrati non sono il massimo del confort
passando ai freni vale il discorso di cui sopra, non premium ma validi, fanno il loro lavoro quando serve e lo fanno bene, anche se non basta un dito per staccare come ero abituato con l'impianto Brembo del 1290, ed hanno un'ottima modulabilità e quindi li promuovo, ultimo punto le gomme: marca semisconosciuta Maxxis, ma considerando i ritmi che ho tenuto oggi con il gruppetto con cui ero, non mi sembra abbiano sofferto crisi di inferiorità rispetto a moto con sopra m7rr, diablo in salse varie o dunlop, forse non sono il top ma su questa moto vanno bene almeno con queste temperature
Andiamo quindi al
motore: ne ha più che a sufficienza per il 99% dei motociclisti... ovviamente essendo in rodaggio non sono andato oltre i 6500 giri, dai 5000 inizia a spingere e si sente che gli piace girare sopra quella soglia, sotto è regolare e fluido ma non impressiona, almeno a me non lo ha fatto, ma comunque in 6 riprende regolare dai 3000 senza un sussulto, vibra poco e consuma come un. 125, per 100 km ha richiesto 4,2 lt di benzina con una velocità media non proprio da codice
in pratica con 22 euro circa di pieno, 250 km dovrebbero essere assicurati.
In conclusione la trovo un'ottima moto media, perfetta per l'uso che ne faccio, e che mi permette di guidare con meno impegno fisico e stress del 1290, e con costi di gestione minori
sull'
elettronica non mi pronuncio: il quick shifter non lo userò se non dopo aver finito il rodaggio, il TC non l'ho mai sentito entrare in funzione anche se la moto ha scodato qualche volta in uscita di curva
ma sicuramente ci stava a vegliare, e ABS non essendo uno staccatore avvelenato mai è stato chiamato in causa