Tra le pompe benzina alternative all'originale esiste anche la Facet.
Ho letto di vari problemi ad essa imputati, non ultimo il fatto di scaricare la batteria anche a quadro spento. Infatti capita che la moto non parta, il motore non gira proprio.
La ragione di cio' non e' nella batteria scarica ma sta' nel fatto che la Facet ( al contrario dell'originale ) e' trasparente rispetto al serbatoio e quindi se questo e' pieno la benzina continua ad arrivare ai carburatori per gravita', esattamente come nelle moto racing.
( e quindi consente di camminare anche con la pompa rotta, basta soffiare nello sfiato del serbatoio e la benzina arriva ai carburatori senza problemi: truccone! )
Per qualche motivo pero' i Kehin del 950 hanno gli spilli del livello che perdono con facilita', ci sono andato dietro con cura ma non ho raggiunto un bel 100% di sicurezza, la goccetta tendono a farla.
Poiche' nel carburatore manca lo sfiato del troppo pieno a forza di goccette finisce che si riempie il cilindro di benzina e il motore non riesce piu' a girare.
Ho risolto mettendo un rubinetto sulla linea benzina.
Curioso come un problema possa essere completamente travisato.