Carota, la sostituzione del comando gas è stata veloce, della serie smonta/rimonta, o è necessario rifare la regolazione del comando acceleratore, tps e menate varie (che per ora non ho ancora mai fatto)?Carota ha scritto:Io con la rimozione delle secondarie ho notato un miglioramento, (pulizia) nell'erogazione ma nessun beneficio per il famigerato ON-Off; con quest'ultimo io intendo quel attacco brusco, (appunto come se ci fosse un interruttore al posto del comando dell'acceleratore) quando si riaccelera dopo un rallentamento.
Con il nuovo comando del gas, avendo una camma più smussata, quel passaggio viene allungato, quindi quando si ruota la manopola si ha un controllo millimetrico della prima apertura delle farfalle e si evitano quegli scatti fastidiosi. Tutto questo viene amplificato nella guida in piedi, (avendo meno sensibilità nel ruotare il comando del gas) e sulle sconnessioni che provocano delle micro rotazioni del polso con conseguenti strappi.
Io mi trovo molto bene anche se bisogna fare un attimo la tara alla minor prontezza del comando del gas, (basta ruotarlo più velocemente).
Per quanto riguarda la rimozione delle secondarie, una volta rimosso il cassettino, si accede alla scatola filtro e rimosso quest'ultimo basta svitare quattro viti sui piattelli sotto i cornetti d'aspirazione, (facendo attenzione a non farle cadere dentro le farfalle primarie sennò bisogna recuperarle con una calamita) e rimuoverle. Io ho impiegato una mezz'ora in tutto facendo il lavoro con calma.
Luke1007 ha scritto:Ciao a tutti,
rimuovendo le farfalle secondarie (o lasciandole completamente aperte), la moto non fa fatica a partire soprattutto con temperature molto basse?
E' come togliere sostanzialmente la leva dell'aria, o sbaglio?
Altra domanda: c'è un minimo di "tutorial" su la tuneecu?!
Sarei curioso di iniziare ad usarla anche io, ma non vorrei fare dei danni con le varie regolazioni.
Grazie in anticipo,
Luca
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