Buongiorno a tutti,
è da più di un anno che seguo questo forum ma non ho mai avuto occasione di scrivere.
Durante l'ultima pistata a Castelletto durante una staccata ho fatto un bel lungo, fermandomi sdraiato nella ghiaia.
Spiego meglio: primo turno, scaldo le gomme 2 giri, 4 giri sostenuti, 5 giro rallento per aspettare un amico, vado per frenare alla prima a dx, leva a fondo corso, butto giù due marce che grazie all'antissaltellamento non sono servite a nulla, pinzo dietro, arrivo sulla ghiaia, mi butto per terra.
Leva a fondo corsa, pinzo un po di volte ma la leva resta lunga morde un pò ma quasi zero. Pinza incandescente, disco violaceo, pastiglie vetrificate.
Tra un turno e l'altro il tutto si raffredda e torna ad avere consistenza. Senza forzare le staccate, finisco la giornata, con l'impianto che non accenna allunghi o altro, ma praticamente non frenando.
Premetto che durante la pistata precedente avevo avuto accenni di allungo, e pertanto dando colpa a dell'aria ho fatto il cambio olio e spurgo.
Moto con 13000 km, disco originale e pompa originali, tubo originale in treccia, pastiglie brembo SC.
E' stato un evidente effetto fading
Detto questo, per evitare di portarmi secchiello e paletta alla prossima pistata ho deciso di cambiare disco e pastiglie.
Cosa consigliate per uso pista?
1 disco brembo serie oro e pastiglie z04
2 disco bracking e pastiglie ZCOO B003 mescola EX-C
3 disco galfer CRV e pastiglie SBS Dual Sinter 762DS o ZCOO B003 mescola EX-C
Attendo vostri consigli