Dalle mie ricerche ho visto di avere 2 possibilità, correggetemi se sbaglio.
1 cambiare il relè originale con uno specifico per freccie a led (che si trova sotto la mascherina del faro anteriore).
2 mettere su ogni ramo dell'impianto (ramo destro che serve freccia ant e post destra e ramo sinistro freccia ant e post sinistra) un carico resistivo equivalente a quello delle due freccie
(se su un ramo , come nel mio caso, ho due lampadine da 10 watt o metto una resistenza che dissipi 20 watt (su anteriore o posteriore è uguale) oppure metto due resistenze ugnuna da 10 watt, una sull'anteriore , una sul posteriore).
Eccoci finalmente alle domande:
1)Non ho voluto toccare il relè originale, per cui ho collegato le nuove freccie all'impianto.
Ho messo anche le resistenze (che però erano di valore sbagliato, solo 8 Ohm per cui ora la moto ha le freccie led ma senza resistenze, che devo prendere).
Le freccie senza resistenze lampeggiano velocissime tanto che il led sembra continuo (come è giusto che sia) ma solo a motore spento se io accendo il motore e aziono le freccie lampeggiano normalmente (un po più veloce del normale). Come è possibile?
1) PERCHE LE FRECCIE LED MONTATE SENZA RESISTENZE A MOTORE SPENTO RESTANO FISSE E A MOTORE ACCESO LAMPEGGIANO NORMALMENTE?
2) ho ricevuto con le freccie anche un relè una cinesata che cerco di mettervi in foto (come si fa?
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Spero di essere stato abbastanza chiaro. In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto!