gingroni ha scritto:buongiorno a tutti
oggi pomeriggio dovrei andare a prendermi lo scarico direttamente in fabbrica
uso il condizionale perché ormai è da febbraio dello scorso anno che continuano a rimandare
vi faccio sapere
ciao!
buongiorno a tutti,
allora, ho montato lo scarico HP Corse GP-07, ma che casino!
la staffa di fissaggio dello scarico non si aggancia alla pedalina passeggero come l'originale, ma alle due viti dove la pompa del freno si attacca alla pedana.
Il primo problema è che HP non fornisce viti e quelle originali sono ovviamente troppo corte.
Ma in questo caso il problema è facilmente risolvibile con due viti più lunghe che si trovano in qualsiasi ferramenta con pochi centesimi.
Il problema più grosso è che chi come me ha le pedaline regolabili (io ho messo le piastre della Aparts per alzarle e arretrarle perché grattavo dappertutto) e quindi non più nella posizione originale, è fregato.
Nel mio caso la pompa del freno è arretrata di una ventina di millimetri e rialzata di altrettanto e quindi i fori della staffa fornitami da HP Corse non combaciava più.
Per farla breve mi sono costruito una dima e ho modificato la staffa originale, ma se non avete l'attrezzatura adeguata è davvero complicato.
Il sound non è male, al minimo non fa tantissimo casino (cosa che mi va super bene nel caso di controlli), ma ha un suono più cupo e in velocità piuttosto rauco.
Sono contento.
Però adesso dovrò farmi una staffa nuova per agganciarlo alla pedalina del passeggero come l'originale, altrimenti quando vado in pista non posso più regolare le pedane.