sommo89 ha scritto:Il fatto che ognuno si trovi bene con tipologie di gomme diverse è vero....ma la mia era una domanda anche generale x capire quale gomma si presta piú per il super motard e quale meno...
Per farti capire cosa intendo faccio un esempio limite....se metto una gomma da super motard slick su una qualsiasi altra moto (che sia una supersportiva o altro) non penso che le sensazioni o le prestazioni siano ottimali....viceversa se monto una gomma puramente da moto stradale su una moto da motard sarà lo stesso..
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
8nuvola6 ha scritto:sommo89 ha scritto:Il fatto che ognuno si trovi bene con tipologie di gomme diverse è vero....ma la mia era una domanda anche generale x capire quale gomma si presta piú per il super motard e quale meno...
Per farti capire cosa intendo faccio un esempio limite....se metto una gomma da super motard slick su una qualsiasi altra moto (che sia una supersportiva o altro) non penso che le sensazioni o le prestazioni siano ottimali....viceversa se monto una gomma puramente da moto stradale su una moto da motard sarà lo stesso..
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
esatto come dici tu.
una gomma molto performante per una carenata non è detto che sia la gomma migliore per il motard.
io andrei sulla continental sm oppure sulle mutant che sono ottime in ogni condizione.
io quando avevo l'husqvarna 610 montavo solo le mutant.
Johnny208 ha scritto:Vi esprimo le mie sensazioni riguardo le continattack sm che monta di serie la mia smc r
Partendo dal presupposto che non ho spinto ancora la moto al massimo, dato che sto a inizio rodaggio praticamente,ma nei tratti tutte curve riesco ad andare abbastanza allegro anche senza usare tutto il contagiri...
Tornando alle gomme, non riesco proprio a capirle, forse sarà il poco chilometraggio 170 km , forse non conosco ancora bene la moto
Non so
Ma l'anteriore non mi da tanta fiducia, nel momento di massima piega mi da la sensazione che mi molli da un momento a l'altro,come che tendesse a chiudere
Ieri mi si è chiuso in un tornante, fortunatamente con una zampata e una scarpa un po' grattata me la sono cavata
Che voi sappiate bisogna spingere per bene per portarle a temperatura?
Oppure la pressione è sbagliata? La tengo a 1.9 ant
Il posteriore da freddo tende a scivolare, ma una volta scaldato mi da buone sensazioni...
Su i motard che ho avuto in passato ho montato una volta metzeler rennsport, e una volta Dunlop qualifier
E mi davano più fiducia sopratutto le prime che su strada asciutta erano uno spettacolo...
Le rennsport le montavo su ktm 625 smc e le chiudevo sia all'anteriore che posteriore, non mi hanno mai mollato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bubbasqueeze ha scritto:Al momento io sto ancora finendo le Michelin pp3 che avevo sull altra moto, e non penso di ricomprarle una volta finite
joe1978 ha scritto:possiedo un 640 del 2003 (non ridete) comprata due anni fa, all'epoca equipaggiata rennsport.
Oggi monto rennsport 1.5bar anteriore e bt 016pro 1.5bar posteriore... e godo come un riccio, per la folle cifra di 160€ x due gommine "oneste".
LittleDuck ha scritto:bubbasqueeze ha scritto:Al momento io sto ancora finendo le Michelin pp3 che avevo sull altra moto, e non penso di ricomprarle una volta finite
Uh, cos'hanno che non va le PP3? Quanti km ti stanno reggendo? Con che tipo di uso?
Dovevano essere le mie prossime, ci sono affezionato perchè le PP le usavo sul gixx, ora sono schiavizzato dalle rosso 2 del proprietario precedente della Papera (dovuta cambiare appena presa l'ant, ora finito post, ne faccio un altro e poi cambio).
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti