asterlox ha scritto:Grazie mille per le risposte, probabilmente (sicuramente) avrò altre domande nel qual caso approfitterò della tua genitlezza
Dettagli delle frecce chiarissimi, grazie
Tornando a bomba la speed l'avevo prima della Brutale, gran moto già allora (mod 2007 tenuta fino al 2013) e pare sia stata molto migliorata;
so già che mi troverei benissimo ma dopo anni di 4 cilindri e ancor più di 3 cilindri (che in effetti pare rappresentare la quadratura del cerchio come compromesso tra coppia e allungo) vorrei "rischiare" e provare qualcosa di nuovo...
Come un bel bicilindrico Ktm! (ci sarebbe anche Ducati ma non c'è niente da fare, non mi fa 'sangue'....1200 S bellina ma non mi scatta niente)
La sella PP se è più alta non risolve, se però è più "snella" dovrebbe cmq aiutare
Ad ogni modo "casualmente" domani sono in ferie dovrei riuscire a provarla su Bergamo (già avvisato conce), vado apposta sul presto per non avere il problema del traffico, vediamo come va stavolta anche come altezza/sensazione di sicurezza
(stare in equilibrio precario come su un catafalco non mi dà una gran sicurezza, domani riverifico postura e appoggio dei piedi)
Magari domani sera ti aggiorno!
buongiorno,
io ho avuto per anni la Speed Triple 1050 e quando l'ho venduta ci ho lasciato il cuore.
Con lei ho fatto sia viaggi, che giri del fine settimana che pista e mi sono trovato sempre bene.
Le difficoltà erano il manubrio un pelino troppo avanti che mi creava più di qualche problema di formicolio alle mani e la moto davvero pesante (in pista invece questo aiutava un po').
Per poterla adattare alle mie esigenze e farla diventare maneggevole sono diventato matto con le regolazioni, ma alla fine ce l'ho fatta.
Mi rendevo conto di quanto fosse "difficile" da far girare quando la prestavo a qualche amico che proprio non ce la faceva a curvare
.
La Speed è una moto che odi o ami, senza compromessi.
La cosa incredibile di quella moto è il respiro che ha il motore. Incredibile. Non ce n'è per nessuno.
Se a 150 km da casa sei stanco di lavorare sulla moto, butti dentro la 3a o la 4a e torni a casa come avere uno scooter monomarcia senza cambiare.
Questa secondo me è la principale caratteristica dove la Speed è veramente superiore alla Super Duke che invece essendo bicilindrica ha bisogno di molto lavoro di cambio.
Forse anche i freni della Speed sono migliori ma solo se li sfrutti bene in pista (per me i freni della Speed erano addirittura esagerati in strada). Nell'uso quotidiano sono pari.
A parte questo non c'è storia tra le due. Maneggevolezza, potenza, prontezza sull'acceleratore, velocità, coppia... tutto insomma.
Anche sulla Super Duke ci devi lavorare tanto, io ho cambiato forcelle, pedaline, aggiunto il dongle... insomma, cose ne ho fatte ma la base di partenza è già ottima secondo me.
E poi dipende da quello che uno vuole dalla moto, da che esperienza di guida ha e come giustamente dici tu da quanto "sangue" ti fa una moto.
A me la Super Duke ne fa tanto tanto tanto...
Tornando al topic e alla bellissima moto 2.0 dell'oggetto, volevo sapere se hai già in mente di cambiare gli specchietti.
Per le vibrazioni ne ho già rotti due e a questo punto vorrei qualcosa aftermarket ma non saprei proprio che cosa scegliere.
E con lo scarico come ti trovi? Hai dovuto rimappare col Remus? Differenze sulla risposta dell'acceleratore?
Ero orientato verso il bellissimo GP07 della HP Corse ma dopo un anno e mezzo di attesa mi sono stufato e prendo altro
Ciao