Dopo quasi due mesi d'inutilizzo della 666, ieri sera le ricarico la batteria e stamani mi fiondo in garage ...alle 07.45, ansioso e bardato di tutto punto, sono già sulla moto; mi dico ...ma si, andiamo verso il Colle di Tenda che quello di Nava è più trafficato

Passo Ventimiglia e inizio a salire gustandomi i vari pif-paf che derivano dal misto veloce; nel rettilineo che anticipa l'ingresso a Breil Sur Roya (F), vedo di sfuggita una macchia grigia sulla sx ...guardo dallo specchietto e vedo un flash

A quanto pare, benchè non sia stata minimamente segnalata la "velocità controllata", causa recenti accordi tra gli stati membri dell'U.E. per l'interscambio informazioni su targhe & intestatari, dovrò attendere una comunicazione da parte delle autorità francesi (che di norma NON giunge a mezzo raccomandata ma semplice lettera) onde verificare la "sapidità" dell'infrazione ed (eventuale ) decurtazione punti sulla patente

Mi sono già interessato ...molti, non avendo ricevuto "notifica" dell'infrazione, non hanno pagato

Mah ...mi ero tanto pregustato quest'uscita che ...ho dovuto subito riabbassar la testa ...sono sempre più propenso a vender la moto

n.d.r.
State cmq MOLTO ATTENTI ...oltre al Colle di Tenda (con il noto velox mobile chiamato "Alice"), le autorità francesi hanno disseminato rilevatori di velocità anche sull'autoroute che collega Francia ad Italia (sino a Digne) e su altre statali (tipo la panoramica Route Napoleon) ...il tutto per far cassa sulle spalle di noi Italioti