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Informazioni Remus

Johnny208
 
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Informazioni Remus

Messaggioda Johnny208 » 17 feb 2017, 15:15

Salve oggi dovrei ritirare la mia 690 smc r nuova di pacca...
Mi sorge subito un dubbio, spero che possiate aiutarmi ....
Ho visto lo scarico Remus nel catalogo pp
La domanda è questa
Il Remus e catalizzato?
Se catalizzato, teoricamente non necessiterebbe di mappatura giusto? Con filtro originale e magari anche db killer inserito se necessario ?
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
Magari qualcuno che lo monta
Grazie in anticipo


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Fra28
 
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Re: Informazioni Remus

Messaggioda Fra28 » 17 feb 2017, 15:26

Che io sappia è catalizzato.
Ma vuoi un consiglio da chi ci è già passato?
Vai su Sc - project o Akra.


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Bat21
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Re: Informazioni Remus

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2017, 16:14

Ahhh ...ecco la moto che ti sei preso (dalla presentazione non s'intuiva "al volo" :lol: ) :)

Per quanto concerna la tipologia di scarico, concordo con Fra28 :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Fra28
 
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Re: Informazioni Remus

Messaggioda Fra28 » 17 feb 2017, 16:16

Menata di Sc che perdi la garanzia e in teoria non hai una mappatura dedicata, come suono ed estetica secondo me supera anche l'akra.
Tieni conto che se trovi qualche concessionario che ti carica la mappatura Akra, essendo sia questo che Sc senza catalizzatore, non dovresti avere problemi.
Vuoi un consiglio su una modifica molto meno costosa e più immediata?
Pignone con un dente in meno, passi dal 16 al 15.


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Johnny208
 
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Messaggioda Johnny208 » 17 feb 2017, 22:30

Sisi per il pignone già ci avevo pensato, al tagliando dei mille provvederò
Per lo scarico , SC e Akra sono in assoluto quelli che mi piacciono di più
Solo ci sta il problema omologazione
E mi è capitato di sentire un SC senza dbk per i miei gusti fa un po' troppo casino
In più dalle mie parti, dato il traffico di moto in costiera , i controlli sono abbastanza seri
E frequenti... Un altra cosa che avevo preso in considerazione , che magari prendendo un catalizzato , avrei evitato di appuzzolentirmi... o mi sbaglio?
Perché con qualche moto che ho avuto con scarico completo mi e' capitato ....
Ed in fine ho pensato che avrei potuto evitare la mappatura
Tanto non mi interessa raggiungere chissà quali potenze... di moto potenti ne ho avute, questa l'ho presa perché tra le curve non ha rivali.... lo scarico mi interessa più per un fattore estetico,di peso e di riduzione del calore...

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Messaggioda peanuts68 » 6 apr 2017, 11:50

Uso questo 3D per non aprire un'ulteriore discussione su Remus...monto da circa un anno su una SMCR 2014 il terminale in oggetto e devo dire che mi ci trovo molto bene...la moto sin da subito mi è sembrata avere più coppia e un'erogazione più rotonda...da circa un mese giro senza db-killer e non è cambiato molto se non ovviamente il sound più aggressivo (ma comunque non da galera)...arrivo al punto, per Pasqua ho deciso di fare un regalino alla bimba e mettere anche il collettore...il concessionario a questo proposito mi ha suggerito di scatalizzare, mappare e montare cassa filtro...praticamente l'EVOI con Remus anziché Akra ;) qualcuno sul forum l'ha fatto? Se si come vi trovate? Domanda scema, è vero che senza il cat lo scarico impuzzolentisce i vestiti (come i vecchi e cari 2 tempi)? Grazie per le eventuali risposte ;)


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Johnny208
 
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Re: Informazioni Remus

Messaggioda Johnny208 » 6 apr 2017, 19:51

Ero intenzionato anche io a montare il solo terminale Remus,tu che l'hai avuto mi dici che la moto va bene anche senza mapparla? E il catalizzatore è estraibile?
Ne approfitto che hai camminato un anno con questa configurazione per chiederti grazie!


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peanuts68
 
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Re: Informazioni Remus

Messaggioda peanuts68 » 6 apr 2017, 22:09

Johnny208 ha scritto:Ero intenzionato anche io a montare il solo terminale Remus,tu che l'hai avuto mi dici che la moto va bene anche senza mapparla? E il catalizzatore è estraibile?
Ne approfitto che hai camminato un anno con questa configurazione per chiederti grazie!


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Si la moto va benissimo anche senza mappa e col solo terminale...il catalizzatore è estraibile però il conce mi ha detto che una volta tolto conviene lasciare comunque la sonda lambda attiva...ma se scatalizzi forse a quel punto ti conviene mappare e mettere la cassa filtro maggiorata ;) io comunque mi sono trovato bene senza fare nulla, solo terminale e stop


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Re: Informazioni Remus

Messaggioda Johnny208 » 6 apr 2017, 23:19

peanuts68 ha scritto:
Johnny208 ha scritto:Ero intenzionato anche io a montare il solo terminale Remus,tu che l'hai avuto mi dici che la moto va bene anche senza mapparla? E il catalizzatore è estraibile?
Ne approfitto che hai camminato un anno con questa configurazione per chiederti grazie!


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Si la moto va benissimo anche senza mappa e col solo terminale...il catalizzatore è estraibile però il conce mi ha detto che una volta tolto conviene lasciare comunque la sonda lambda attiva...ma se scatalizzi forse a quel punto ti conviene mappare e mettere la cassa filtro maggiorata ;) io comunque mi sono trovato bene senza fare nulla, solo terminale e stop


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Grazie mille valuterò questa soluzione,almeno sto tranquillo con le omologazioni


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Re: Informazioni Remus

Messaggioda ilbrazzo » 7 apr 2017, 10:54

Due in uno...

Fra28 ha scritto:Vuoi un consiglio su una modifica molto meno costosa e più immediata? Pignone con un dente in meno, passi dal 16 al 15.

Perchè accorciare? :shock:


peanuts68 ha scritto:il concessionario a questo proposito mi ha suggerito di scatalizzare, mappare e montare cassa filtro...praticamente l'EVOI con Remus anziché Akra

In che senso "montare la cassa filtro"?
Di serie c'è già la cassa filtro... Se non ricordo male l'EVO1 prevede una cover filtro più permeabile su filtro originale, togliendo la parte superiore dell'airbox, quello che incorpora lo snorkel.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Messaggioda peanuts68 » 7 apr 2017, 15:34

ilbrazzo ha scritto:Due in uno...

Fra28 ha scritto:Vuoi un consiglio su una modifica molto meno costosa e più immediata? Pignone con un dente in meno, passi dal 16 al 15.

Perchè accorciare? :shock:


peanuts68 ha scritto:il concessionario a questo proposito mi ha suggerito di scatalizzare, mappare e montare cassa filtro...praticamente l'EVOI con Remus anziché Akra

In che senso "montare la cassa filtro"?
Di serie c'è già la cassa filtro... Se non ricordo male l'EVO1 prevede una cover filtro più permeabile su filtro originale, togliendo la parte superiore dell'airbox, quello che incorpora lo snorkel.

Si hai ragione scusa, mi sono espresso male...non cassa ma cover ;)


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Re: Informazioni Remus

Messaggioda hugon » 13 apr 2017, 9:59

peanuts68 ha scritto:Si la moto va benissimo anche senza mappa e col solo terminale...il catalizzatore è estraibile però il conce mi ha detto che una volta tolto conviene lasciare comunque la sonda lambda attiva...ma se scatalizzi forse a quel punto ti conviene mappare e mettere la cassa filtro maggiorata

Sapresti dirmi che cosa comporterebbe scatalizzare mantenendo la sonda lambda?
Mi riferisco anche se quando viene fatta la revisione periodica se sarà necessario ritornare alla configurazione originale per passare il controllo?

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Messaggioda peanuts68 » 13 apr 2017, 12:48

hugon ha scritto:Sapresti dirmi che cosa comporterebbe scatalizzare mantenendo la sonda lambda?
Mi riferisco anche se quando viene fatta la revisione periodica se sarà necessario ritornare alla configurazione originale per passare il controllo?

Mah, non so che dirti...il tizio mi ha detto che eliminare la sonda rende sporca l'erogazione e che KTM sconsiglia di farlo anche in assenza di cat...a me per logica sembra una ca.gata ma tendo a rispettare la competenza altrui e a non fare il tuttologo de noartri quindi ;) comunque la ritiro oggi e poi ti faccio sapere...però la tua osservazione sulla revisione mi sembra importante, oggi glielo chiedo, grazie!


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Re: Informazioni Remus

Messaggioda hugon » 13 apr 2017, 13:02

peanuts68 ha scritto:...però la tua osservazione sulla revisione mi sembra importante, oggi glielo chiedo, grazie!

Grazie a te.
Io vedo solo 2 quesiti a rimuovere la lambda.
- revisione passa o non passa? Perché se ha bisogno di riportarla in configurazione originale sicuramente serve ogni volta rimappare il motore
- controllo stradale da un vigile sveglio... il tappo in sostituzione alla sonda è a vista. Comporterebbe multa?


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