KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Poesie cantate..... tradizione siciliana

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

zerbaijan

Poesie cantate..... tradizione siciliana

Messaggioda zerbaijan » 8 gen 2017, 21:01

IN QUESTI VIDEO TROVATE UN PROFESSORE DI STORIA DELL'ARTE, IL PROFESSORE PITTARI CHE TRASFORMA MAGNIFICHE POESIE IN MUSICA E RACCONTA LA NOSTRA SICILIA
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... FnstzJGyrV

Immagine

Bat21
Moderatore

Re: Poesie cantate..... tradizione siciliana

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2017, 21:20

Grazie per il contributo zerbaijan :)

E' sempre bello far riaffiorare canzoni, detti popolari, dialetti, tradizioni e quantaltro legato alle varie regioni che compongono la nostra Italia :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

zerbaijan

Messaggioda zerbaijan » 8 gen 2017, 21:33

Ricognizioni ? i primi a dover conoscere la nostra terra siamo noi..... conoscere le nostre radici.... e farle conoscere

bat21 ascolta questa.... io non sono uno che gli piacciono le canzoni in dialetto.... ma il Prof è bravissimo
https://youtu.be/hJlTBsSDkpU

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2017, 21:51

zerbaijan ha scritto:Ricognizioni ? i primi a dover conoscere la nostra terra siamo noi..... conoscere le nostre radici.... e farle conoscere

bat21 ascolta questa.... io non sono uno che gli piacciono le canzoni in dialetto.... ma il Prof è bravissimo

Cosa sarebbero le "ricognizioni" :o :?: ...Non credo tu intenda come aver doppiamente cognizione su qualcosa ...scherzo, ovviamente :)

Giustissimo ...radici & tradizioni vanno preservate, difese e possibilmente tramandate ...la storia si fonda poi su quello, il vissuto quotidiano che fu :)

Ehm ...purtroppo, in taluni passaggi dialettali, necessiterebbe un traduttore on-line ...ma grazie comunque :wink:

____________________________________________________________________________________________________________________________

O.T.

Guarda che ti hanno già risposto un paio di soci in merito a (click :arrow: ) questa tua inserzione :!:

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

zerbaijan

Messaggioda zerbaijan » 8 gen 2017, 22:14

Bat21 ha scritto:
zerbaijan ha scritto:Ricognizioni ? i primi a dover conoscere la nostra terra siamo noi..... conoscere le nostre radici.... e farle conoscere

Cosa sarebbero le "ricognizioni" :o :?: ...Non credo tu intenda come aver doppiamente cognizione su qualcosa ...scherzo, ovviamente :)

Giustissimo ...radici & tradizioni vanno preservate, difese e possibilmente tramandate ...la storia si fonda poi su quello, il vissuto quotidiano che fu :)

Ehm ...purtroppo, in taluni passaggi dialettali, necessiterebbe un traduttore on-line ...ma grazie comunque :wink:

____________________________________________________________________________________________________________________________

O.T.

Guarda che ti hanno già risposto un paio di soci in merito a (click :arrow: ) questa tua inserzione :!:

Fine O.T.

ieri ero a vedere il luogo di arrivo dell'evento che organizziamo e fare la prova della cena :mrgreen: poi mentre ero con amici del luogo che mi hanno affidato a un professore per conoscere i vari siti archeologici del posto

Giolli Joker

Messaggioda Giolli Joker » 9 gen 2017, 19:00

OT: la moto in foto è una Honda Crosstourer con l'allestimento più cazzuto mai fatto?

zerbaijan

Messaggioda zerbaijan » 11 gen 2017, 14:28

Giolli Joker ha scritto:OT: la moto in foto è una Honda Crosstourer con l'allestimento più cazzuto mai fatto?

originale..... come mamma l'ha fatta.... è il grande Andrea Marrara che va come un matto :mrgreen:

Torna a Joe Bar