KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Secondo voi

blackballs

Re: Secondo voi

Messaggioda blackballs » 1 dic 2016, 22:50

k2t ha scritto:Vedo che aumentano gli acquirenti della nuova "Beast"...complimenti a tutti!!!... chissa' se a qualche "Tuonato" sta tornando voglia di rientrare in casa orange??!!... :mrgreen: ...invece noi con la Gitti siam rimasti 3 gatti :oops:
P.S. esteticamente secondo me l'SD ha da avere il telaio orange anche se i fianchetti e il paraf. bianco... :shock: ... soluzione 1800 euri pack Style ed e' una vera bomba "sexy"... :wink:

I famosi pochi ma buoni....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Arvy77

Messaggioda Arvy77 » 2 dic 2016, 8:51

Sulla bestia nera che arriverà a gennaio monterò i vari tappi freni/frizioni PP, porta targa EvotechPerformance (mod.30°), un bel paragraffi serbatoio per staccare un po' sul nero, il codino monoposto e.....
...
... e ho ancora dubbi sullo scarico...
L'akra slip-on è forse quello più bello, ma non mi sembra cambi praticamente nulla come rumore.
Tra quelli omologati (qui tra Toscana/Emilia fanno il mazzo se ti beccano) ce n'è qualcuno con un bel rumorino ? :lol:

Grazie

Ottis

Messaggioda Ottis » 2 dic 2016, 9:13

E si personalizziamo a manetta :D :D

k2t

Messaggioda k2t » 2 dic 2016, 12:56

blackballs ha scritto:I famosi pochi ma buoni....

:up:

sd1290

Messaggioda sd1290 » 2 dic 2016, 16:13

k2t ha scritto:Vedo che aumentano gli acquirenti della nuova "Beast"...complimenti a tutti!!!... chissa' se a qualche "Tuonato" sta tornando voglia di rientrare in casa orange??!!... :mrgreen: ...invece noi con la Gitti siam rimasti 3 gatti :oops:
P.S. esteticamente secondo me l'SD ha da avere il telaio orange anche se i fianchetti e il paraf. bianco... :shock: ... soluzione 1800 euri pack Style ed e' una vera bomba "sexy"... :wink:

Ma non ci pensare nemmeno
Oltretutto quella vecchia rimane bellissima ma quella nuova dopo averla vista dal vero non riesco a digerirla

Greyfox81

Messaggioda Greyfox81 » 2 dic 2016, 17:11

Io sono scimmiato di brutto. Devo sbrigarmi ad ordinarla perché stamattina mi stavo vedendo troppi video dell'adventure s 1290. Sto attraversando un periodo di confusione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

k2t

Messaggioda k2t » 2 dic 2016, 20:40

Greyfox81 ha scritto: stamattina mi stavo vedendo troppi video dell'adventure s 1290. Sto attraversando un periodo di confusione

...esiste una via di mezzo fra le 2 che non e' niente male!!!... :wink:
@sd1290...lungi da me riaccendere la diatriba SD vs Tuono, ma ammettila un po' di curiosita' sulle migliorie della nuova SD... :wink: ...anch'io non son convinto che la nuova sia esteticamente migliore, sara' perche' nel 2014 scoppio' un grande amore e l'ho sempre vista come la naked piu' bella in commercio... in questa nuova veste devo ancora digerirla, e' comunque na gran "gnocca"!!!!

Greyfox81

Messaggioda Greyfox81 » 2 dic 2016, 20:43

k2t ha scritto:
Greyfox81 ha scritto: stamattina mi stavo vedendo troppi video dell'adventure s 1290. Sto attraversando un periodo di confusione

@sd1290...lungi da me riaccendere la diatriba SD vs Tuono, ma ammettila un po' di curiosita' sulle migliorie della nuova SD... :wink: ...anch'io non son convinto che la nuova sia esteticamente migliore, sara' perche' nel 2014 scoppio' un grande amore e l'ho sempre vista come la naked piu' bella in commercio... in questa nuova veste devo ancora digerirla, e' comunque na gran "gnocca"!!!!

Purtroppo non mi fa impazzire la GT altrimenti era già nel garage

sd1290

Messaggioda sd1290 » 2 dic 2016, 22:28

k2t ha scritto:

Certo che sono curioso di vedere se la hanno veramente migliorata.
E non ti preoccupare che non si riaccende nessuna diatriba tanto ognuno si compra quello che più gli piace.
E se avrò modo di provare la nuova sarò il primo a dire se è come la descrive il marketing

Greyfox81

Messaggioda Greyfox81 » 2 dic 2016, 23:10

Certo che sono curioso di vedere se la hanno veramente migliorata.
E non ti preoccupare che non si riaccende nessuna diatriba tanto ognuno si compra quello che più gli piace.
E se avrò modo di provare la nuova sarò il primo a dire se è come la descrive il marketing

Quello e poco ma sicuro....... tanto i soldi poi alla fine li metto io :wink:
Cmq sono solo pensieri vaganti..... il mio cuore resta sulla bestia e quella alla fine riprenderò nella versione nuova. E' stata l'unica moto a darmi veramente soddisfazioni e di moto ne ho provate tante e di tutti i tipi tra cui Kawa Z750, Kawa Z1000 '07, Tuono Factory '08, Kawa Z1000 '10, Tmax 530 (in un momento di sconforto :mrgreen: ) , MTS 1200s, SDR 1290 '15.
Il superduke 1290 è qualcosa di favoloso.... ci puoi fare veramente di tutto e lei va dove vuoi. L'unico neo era il TC che mi infastidiva per i tagli che spero abbiano sistemato con la nuova.

white shark

Messaggioda white shark » 3 dic 2016, 20:48

Boh... ma davvero per voi è così invadente il tc? Davvero davvero? Io lo ho sentito solo una volta in uscita di curva quando ho spalancato senza ritegno alcuno, la ruota anteriore si è alzata ed il tc lo ha riportato a terra, ma non bruscamente (se poi è intervenuto davvero o è stata solo mia impressione).... le altre volte mi sono accorto si che era intervenuto ma con modi non così invasivi.... Anzi... a mio parere, per strada interviene solo se tu hai sbagliato qualcosa o hai spalancato senza alcuna remora (tanto c'è lui che interviene) mentre in pista, se non è poi così eccessivo.... certo, con gomme adeguate per la pista, naturalmente! Se si va con le ss2 a girare, non si può pretendere la luna.... Ma non è che quelli che scrivono queste cose della bestia sono possessori di Aprilia tuono rattristati?
Ultima modifica di white shark il 4 dic 2016, 6:09, modificato 2 volte in totale.

Greyfox81

Messaggioda Greyfox81 » 3 dic 2016, 21:15

Non è questione di essere invadente perché entra in funzione, é questione che quando entra da fastidio perché taglia di colpo e non gradualmente come accade per altre moto. Sinceramente su 17000 carte che costa il mezzo dovrebbe essere tutto perfetto. Poi dipende per l'uso che uno ne fa. Certo che se si va in pista poi diventa un problema e si è costretti a togliere tutti i controlli che se settati in maniera corretta ti potrebbero aiutare.

Luketriple70

Messaggioda Luketriple70 » 3 dic 2016, 21:29

Onestamente questa invadenza io non la noto in strada! A mio parere è tarato molto bene! Poi se uno vuole spalancare a vita persa è normale che tagli...ciò non toglie che averlo regolabile come sulla nuova, AW compreso è una gran figata!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

sd1290

Messaggioda sd1290 » 4 dic 2016, 0:13

white shark ha scritto:Boh... ma davvero per voi è così invadente il tc? Davvero davvero? Io lo ho sentito solo una volta in uscita di curva quando ho spalancato senza ritegno alcuno, la ruota anteriore si è alzata ed il tc lo ha riportato a terra, ma non bruscamente.... le altre volte mi sono accorto si che era intervenuto ma con modi non così invasivi.... Anzi... a mio parere, per strada interviene solo se tu hai sbagliato qualcosa o hai spalancato senza alcuna remora (tanto c'è lui che interviene) mentre in pista, se non è poi così eccessivo.... certo, con gomme adeguate per la pista, naturalmente! Se si va con le ss2 a girare, non si può pretendere la luna.... Ma non è che quelli che scrivono queste cose della bestia sono possessori di Aprilia tuono rattristati?

Senza voler far polemiche.
Io la Sd la avevo e la conosco ma tu hai mai provato una tuono ?

Greyfox81

Messaggioda Greyfox81 » 4 dic 2016, 0:28

Se per questo anche la ducati elettronicamente sta sopra rispetto alla SDR. Ora vediamo i primi test della SDR nuova e speriamo. Intanto già ordinata nella colorazione bianco/arancio.

white shark

Messaggioda white shark » 4 dic 2016, 6:06

[/quote]
Senza voler far polemiche.
Io la Sd la avevo e la conosco ma tu hai mai provato una tuono ?[/quote]

Nessuna polemica... neanche io voglio farne...
Io la tuono 1100 factory di un amico l'ho provata, in un tratto tutte curve... la prima impressione che mi ha dato non è stata positiva... in tutta onestà non mi son sentito a mio agio, mi è sembrata legnosa (porca miseria, non mi sono accorto di un avvallamento improvviso e mi son preso una brutta insaccata alla schiena) e non mi è piaciuto l'ingresso in curva, ma forse era settata male... a me non è piaciuta ma è un parere prettamente soggettivo e personale.... non discuto sul che la tuono sia un gran mezzo ma, io preferisco 100 volte la mia....
ps. Io spesso faccio uscite e giro in pista con due amici che guarda caso hanno uno la tuono 1100, che ho sopracitato, ed una panigale 1299. Ognuno di noi tre è contento della sua ed ammira anche quella degli altri due

Greyfox81

Messaggioda Greyfox81 » 4 dic 2016, 7:44

Guarda io sono sincero. A me la superduke 1290 piace molto e per il mio uso è la moto perfetta per andare su strada in quanto combina comodità alle potenza assoluta che desidero. Un mio amico che ha la factory che la usa molto in pista per lui è il massimo in quanto gli permette di andare veramente forte sui tracciati. Come la penso io sono due mezzi completamenti diversi destinati a delle persone con esigenze diverse. Con questo non dico che con la SDR non ci puoi andare in pista, ma se ci vuoi andare diciamo seriamente devi mettere mani alle sospensioni e disinserire l'elettronica. L'Aprilia è già bella e pronta con dotazioni elettroniche e sospensionistiche ben superiori alla ktm e con aerodinamica ben più studiata per un uso pistaiolo benché nel segmento naked. La tuono in conclusione è una rsv4 scarenata cosa che non si può dire della SDR con la rc8. Questa non è polemica da parte mia, io sono amante della serie SDR , ma mamma k per quella che la fa pagare parlando della nuova i pacchetti a noi dovuti dall'inizio doveva includerli nel prezzo della moto, comprese sospensioni e non farli optional o inserirli nel catalogo PP.

white shark

Messaggioda white shark » 4 dic 2016, 9:41

Concordo con te, su molte cose :up:

Moto diverse per utenze diverse ma con in comune la voglia di divertirsi su due ruote...

Entrambe fantastiche, una più propensa alla pista mentre l'altra più per la strada ma, entrambe si trovano bene in entrambi gli ambienti :D una più comoda e l'altra meno comoda

Per come guido io dell'elettronica non mi lamento per nulla e le sospensioni le migliorerò quest'inverno come da indicazioni di massagp e luketriple, senza spendere un capitale :mrgreen:

Complimenti per l'acquisto della nuova!!! :penna:

Greyfox81

Messaggioda Greyfox81 » 6 dic 2016, 16:07

https://youtu.be/UdPtz0lw7tg

Guardate qui cosa ho trovato.... In uscita di curva a gas spalancato sembra molto più gestibile. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Greyfox81

Messaggioda Greyfox81 » 6 dic 2016, 16:22

Questa invece è fresca. Durante il video si riesce a vedere come agisce il TC. Direi decisamente meglio della prima SDR. Non vedo l'ora di metterci le mani su.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290