Ieri ho montato il nuovo Giannelli per Duke 690 2016 (grazie allo zelo di Neeko72 che me lo ha fatto arrivare in pochi gg nonostante agosto
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
).
![Immagine](http://i.imgur.com/6wCO6pL.jpg)
Si apprezza la compattezza dello scarico, rimane molto più basso dell'originale, cosa che personalmente apprezzo perché monto spesso le borse laterali, e così il pericolo che la borsa dx tocchi lo scarico (sfiora quello originale), è scongiurato.
Non l'ho pesato, ma dovrebbe essere 1kg o più alleggerito rispetto all'originale.
Diversamente da quanto sembrerebbe dalla scheda tecnica, è dotato di db killer (del tipo a tubo ricurvo, boccola D.54, tubo D.35), fissato con un rivetto.
Devo fare qualche appunto sulla fornitura, ho dovuto molare con una fresetta la parte interna del manicotto che va a fissarsi sul pre-silenziatore originale, c'erano delle sbavature di saldatura all'interno, che impedivano il montaggio.
Non ci sono istruzioni per il montaggio, che però non è molto complicato (Leovince però, per esempio, mette sempre istruzioni dettagliate a prescindere dalla semplicità di installazione).
Il terminale è del tipo a canna forata (completamente "aperto"), con lana di roccia all'esterno, più un corto db-killer all'estremità (non molto chiuso, dalla bocca dello scarico si riesce a vedere l'interno della canna forata).
Il rombo è molto più cupo rispetto allo scarico originale, al minimo è un po' più rumoroso (come del resto dovrebbe essere), mentre in piena accelerazione sembra addirittura meno rumoroso dell'originale (non ho provato a togliere il db-killer).
Non ho notato differenze prestazionali, direi che va uguale a prima, forse una leggera differenza nell'erogazione, ma veramente cambia di poco.