EmaTriple ha scritto:Sviti, fai scolare, riavviti e riempi
bibbi ha scritto:EmaTriple ha scritto:Sviti, fai scolare, riavviti e riempi
fatte pagà per la consulenza
EmaTriple ha scritto:Sviti, fai scolare, riavviti e riempi
winston oblomov ha scritto:EmaTriple ha scritto:Sviti, fai scolare, riavviti e riempi
Grazie Ema
Mi invii la fattura per la consulenza? Così saldo il conto
EmaTriple ha scritto:Olio e filtro trovi un sacco di post..ma sulla gradazione dipende anche dalle temperature che trovi in inverno dalle tue parti..di solito un 10w 50 va sempre bene comunque..
Cerca su ebay i kit per ktm 1190 e ti danno già 4 litri e il filtro..mi raccomando venditori affidabilità top e che vendono molto così hai più certezza di non prendere fregature o olio vecchio.
Tanica sotto..sviti i due tappi olio avanti e dietro..sviti tappo filtro olio e lasci la moto sul laterale a scolare.
Pulisci i tre tappi...pulisci i due filtrini dello scarico olio...passi col dito un velo di olio vecchio sulla guarnizione del tappo filtro olio...riavviti tutto...metti la moto sul centrale e metti l'olio previsto controllando il riempimento sulla finestrella di controllo. Accendi la moto e la lasci al minimo qualche minuto che entra in circolo e se necessario rabbocchi. Dopo qualche giorno di utilizzo controlli se il livello rimane stabile. Fatto
ste2000 ha scritto:Bardahl xtc c60 tutta la vita!!
Ho cambiato tante moto.. ma su tutte ho sempre messo quello li, costa caro ma è fenomenale!!
Su ebay trovi il kit 4 litri + filtro a 50 euro, se lo prendi in negozio ti levano la pelle!!
jacky72 ha scritto:Pure io uso il 10/50 ed abito a Malaga penso il clima sia simile
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winston oblomov ha scritto:Riesumo questo mio thread per condividere con voi un mio piccolo successo personale.
Ho appena finito il cambio olio alla kappona!!!
Dopo non poche bestemmie, aggiungo...
I due tappi anteriore e posteriore saranno stati stretti dall'incredibile hulk ma di colore Orange!
Proprio non riuscivo a svitarli, sarà che forse ho le chiavi di burro... boh.
Alla fine sono riuscito a svitare solo quello anteriore, quello che sta sotto il paramotore per intenderci.
Ho fatto scolare tutto l'olio, ho messo 3 kg, mi sono fatto un giro breve con la moto per fare arrivare la temperatura a circa 70 gradi ed ho caricato un altro mezzo litro.
Non ne ho messi 0,6 poiché è rimasto circa due millimetri del vecchio olio. forse perché non ho aperto l'altro tappo, ma avevo finito il calendario e tutti i santi!
Ho messo come olio motul 7100 10w50 e filtro hiflo 158. Spero sia andato tutto bene, la moto non trafila olio e domani mi faccio un bel giro di prova.
Maveric78 ha scritto:winston oblomov ha scritto:Riesumo questo mio thread per condividere con voi un mio piccolo successo personale.
Ho appena finito il cambio olio alla kappona!!!
Dopo non poche bestemmie, aggiungo...
I due tappi anteriore e posteriore saranno stati stretti dall'incredibile hulk ma di colore Orange!
Proprio non riuscivo a svitarli, sarà che forse ho le chiavi di burro... boh.
Alla fine sono riuscito a svitare solo quello anteriore, quello che sta sotto il paramotore per intenderci.
Ho fatto scolare tutto l'olio, ho messo 3 kg, mi sono fatto un giro breve con la moto per fare arrivare la temperatura a circa 70 gradi ed ho caricato un altro mezzo litro.
Non ne ho messi 0,6 poiché è rimasto circa due millimetri del vecchio olio. forse perché non ho aperto l'altro tappo, ma avevo finito il calendario e tutti i santi!
Ho messo come olio motul 7100 10w50 e filtro hiflo 158. Spero sia andato tutto bene, la moto non trafila olio e domani mi faccio un bel giro di prova.
Scusami ma perché ti sei affidato ad un filtro olio non originale?
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