ricci87 ha scritto:oggi ho parlato con il meccanico che sta gestendo la vendita della moto in questione per limare gli ultimi dettagli dell acquisto!! mi ha detto che adesso la moto è in ktm perche ce stato un richiamo ma non sapeva dirmi per cosa!?? qualcuno di voi mi puo aiutare a capirne di piu!?? la moto e del 2014
ricci87 ha scritto:salve ragazzi la prossima settimana dovrei concludere l acquisto della bestia trovata usata del 2014 con pochi km dal tipico riccone con 2/3 moto in esubero!! ad occhio e veramente impeccabile penso sia stata a malapena rodaggiata! La Bestia in questione monta il completo akra con filtro e mappa!! il meccanico che sta gestendo la vendita mi ha detto che il proprietario ha fatto togliere in concessionaria ogni tipo di controllo dimostrato dal fatto che esce la scritta sul display "street not legal" o una cosa del genere vista con i miei occhi appena la si accende!! io li per li ho ipotizato che la scritta fosse relativa alla mappatura dello scarico che non è omologato ma lui dice di no!!
qualcuno mi sa dire qualcosa a tal proposito!!??
inoltre dopo l acquisto devo stare attento a qualcosa, leggevo di problemini di gioventu della moto e avendo poco tempo prima che scada la garanzia vorrei trovarli tutti in caso si presentino!!
grazie in anticipo.
Gimmy ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per avere il vostro aiuto. sto seriamente valutando l'acquisto di una ktm SD 1290 però ho alcuni dubbi che vorrei togliermi e sicuramente voi mi potete aiutare. Ho sempre avuto moto jappo e l'idea del bicilindrico mi intriga e non poco. Da voi vorrei avere alcune delucidazioni prima di fare il grande passo. Premetto che la moto attualmente in mio possesso è una z1000 modello 2014, recentemente ho trovato una buona occasione per un SD del 2016 con appena 3 mesi di vita. La prima domande che mi è balenata in mente, da possessore di jappo ovviamente, è stata l'affidabilità della moto...c'è da dire che la moto ha 2 anni di garanzia e questo mi tranquillizza, però da voi vorrei sapere se c'è qualcosa da controllare meglio o da tenere sotto controllo perchè magari più soggetto ad usura o se ci sono dei problemi che si riscontrano sistematicamente in questo modello. Dico anche che sono un tipo molto meticoloso che ci tiene al suo mezzo e lo cura soprattutto a livello meccanico. L'altra domanda che mi è venuta in mente è per quanto riguarda le sospensioni perchè leggendo qui sul forum molti si lamentano di una moto molto morbida con sospensioni non adatte...c'è da dire che io vengo da una z1000, quindi le sospensioni dell SD saranno sicuramente migliori e poi la prima cosa che andrei a fare sarebbe quella di settarle per il mio peso e per quello che ci devo fare. Ultima cosa....consigli sulla moto? qualcosa da modificare/migliorare? qualcosa a cui stare attento(leggevo ad esempio il discorso frizione)? cambia qualcosa nel modello 2016 rispetto a quelli precedenti?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate per le troppe domande ma voglio essere sicuro prima di fare questo passo
Gimmy ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per avere il vostro aiuto. sto seriamente valutando l'acquisto di una ktm SD 1290 però ho alcuni dubbi che vorrei togliermi e sicuramente voi mi potete aiutare. Ho sempre avuto moto jappo e l'idea del bicilindrico mi intriga e non poco. Da voi vorrei avere alcune delucidazioni prima di fare il grande passo. Premetto che la moto attualmente in mio possesso è una z1000 modello 2014, recentemente ho trovato una buona occasione per un SD del 2016 con appena 3 mesi di vita. La prima domande che mi è balenata in mente, da possessore di jappo ovviamente, è stata l'affidabilità della moto...c'è da dire che la moto ha 2 anni di garanzia e questo mi tranquillizza, però da voi vorrei sapere se c'è qualcosa da controllare meglio o da tenere sotto controllo perchè magari più soggetto ad usura o se ci sono dei problemi che si riscontrano sistematicamente in questo modello. Dico anche che sono un tipo molto meticoloso che ci tiene al suo mezzo e lo cura soprattutto a livello meccanico. L'altra domanda che mi è venuta in mente è per quanto riguarda le sospensioni perchè leggendo qui sul forum molti si lamentano di una moto molto morbida con sospensioni non adatte...c'è da dire che io vengo da una z1000, quindi le sospensioni dell SD saranno sicuramente migliori e poi la prima cosa che andrei a fare sarebbe quella di settarle per il mio peso e per quello che ci devo fare. Ultima cosa....consigli sulla moto? qualcosa da modificare/migliorare? qualcosa a cui stare attento(leggevo ad esempio il discorso frizione)? cambia qualcosa nel modello 2016 rispetto a quelli precedenti?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate per le troppe domande ma voglio essere sicuro prima di fare questo passo
Gimmy ha scritto:Grazie per le risposte e per i consigli...aggiungo che sono andato alla concessionaria KTM e ho fatto controllare il numero di telaio...la moto non ha fatto nessun intervento di richiamo o altro, solo il tagliando dei 1000...questi piccoli problemi come ad esempio il cerchio ant. non li hanno risolti con la 2016?
Luketriple70 ha scritto:Dipende dai conce! I ragazzi di PeD Milano sono fantastici!!!
Gimmy ha scritto:Grazie per le risposte e per i consigli...aggiungo che sono andato alla concessionaria KTM e ho fatto controllare il numero di telaio...la moto non ha fatto nessun intervento di richiamo o altro, solo il tagliando dei 1000...questi piccoli problemi come ad esempio il cerchio ant. non li hanno risolti con la 2016?
Luketriple70 ha scritto:Dipende dai conce! I ragazzi di PeD Milano sono fantastici!!!
Cagno ha scritto:Gimmy ha scritto:Grazie per le risposte e per i consigli...aggiungo che sono andato alla concessionaria KTM e ho fatto controllare il numero di telaio...la moto non ha fatto nessun intervento di richiamo o altro, solo il tagliando dei 1000...questi piccoli problemi come ad esempio il cerchio ant. non li hanno risolti con la 2016?
Oltre a confermare quanto scritto dagli altri io ho una 2015 e già non ho dovuto fare alcun richiamo... Quindi se il cerchio cerchia... E te ne accorgi da vibrazioni strane o abs che entra a caso anche su frenate poco brusche... Non dovresti fare niente a parte andare, cambiare olio (che non beve), pastiglie, gomme e lubrificare la catena.
Io non ho problemi col cerchio e di conseguenza fatto solo manutenzione ordinaria... a parte il clacson che per come è posizionato a moto calda non andrà mai. Adesso hanno provato a girarlo al contrario ma non credo che risolverà. In ktm avrebbero una staffa per spostarlo e fargli prendere più aria fresca ma poi è posizionato da schifo.
Rispetto a z1000 tutto di 2 categorie sopra... Anche le sospensioni
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pol-triple ha scritto:Luketriple70 ha scritto:Dipende dai conce! I ragazzi di PeD Milano sono fantastici!!!
Confermo...per P&D.
17000 km in due anni da aprile a fine ottobre, settaggio sospensioni (100kg con bardatura da cavaliere), non ho sfilato le forche, farò in inverno inizio primavera, mai un problema, tagliandi ogni 7000.....treni gomme come se piovesse.....(3 pirelli supercorsa sp) questa stagione. Ma ogni volta che vado a fare un giro, anche breve, ho sempre il sorriso. Quasi fuori dalle curve apri il gas e ti spara nell'iperspazio.....libidine assoluta.
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