Carlo81 ha scritto:[....quale sarebbe il codice da inserire nel sito ktm?
..si so che di km ne fanno, ma mi piacerebbe capire se dopo un certo kilometragggi richiede delle manutenzioni particolari o costose...
Carlo81 ha scritto:Infatti con i prezzi non ci si capisce molto....ci sono alcune prime serie vendute a cifre allucinanti.....
stefano76 ha scritto:Carlo81 ha scritto:Infatti con i prezzi non ci si capisce molto....ci sono alcune prime serie vendute a cifre allucinanti.....
Le prime serie sono i 950 e per quelli vale un discorso a parte.
Esteticamente sono le "classiche" ADV e sono quelle che più di tutte sono nell'immaginario collettivo come le derivate dai rally.
Sono in genere alte (nel 2003-2004 anche le basse erano a 230mm di escursione e facilmente portabili a 265 come le S) e sono tutte a carburatori fino al 2005.
Ne consegue un erogazione completamente differente dalle 990 che invece è a IE.
L'iniezione delle 990 è uno degli esempi più fulgidi di trapianto mal riuscito di un iniezione su un motore nato per funzionare a carburatore.
Sono affette da on-off, che si riesce a far sparire ma la dolcezza alla prima apertura gas delle 950 è inarrivabile. Di contro le 990 hanno più coppia ai medi e allungano meno delle 950.
Le 990 hanno ovvviamente beneficiato di anni di aggiornamenti e risultano pertanto via via perfezionate.
Di 950 ce ne sono meno in giro fra l'altro da vendere e questo fa si che mantengano valutazioni alte. Se a ragione o a torto non sto a gudicarlo, dipende molto da caso a caso, trattandosi pur sempre di moto con almeno 11 anni di vita.
Salzig ha scritto:Magari tanti sono in ferie.
O magari la tua stessa domanda è già stata posta 1E6 volte e ci sono 1E6 thread con scritte le stesse cose![]()
Risposta acida data, adesso quella gentile![]()
La mia è di novembre 2007 con 94000km ed è perfetta (giusto qualche graffiettino)
Ho appena fatto il tagliando e la frizione è praticamente ancora nuova, i tendicatena della distribuzione sono ancora in tolleranza e non mangia olio.
Ho cambiato il disco freno posteriore perchè era al limite di usura e cambierò le molle della frizione, anche se sono ancora in tolleranza.
carloz848 ha scritto:ragazzi senza aprire una ltro tread mi aggancia a questo, anche io vengo da una streetfighter 84 e vorrei passare al 990adv ne ho trovato uno nell amia zona con 24.000km a 9500€, devo vedere la moto dal vivo, ma come ho letto sul forum 24.000km per il motore della adv sono bruscolini,. ma secondo voi cosa dovrei controllare in particolare sulla moto e possibile che questa stà a 9.500 e una 1190r del 2013 l'ho trovata a 10.900...poco più di 1000€ di differenza....
sd1290 ha scritto:carloz848 ha scritto:ragazzi senza aprire una ltro tread mi aggancia a questo, anche io vengo da una streetfighter 84 e vorrei passare al 990adv ne ho trovato uno nell amia zona con 24.000km a 9500€, devo vedere la moto dal vivo, ma come ho letto sul forum 24.000km per il motore della adv sono bruscolini,. ma secondo voi cosa dovrei controllare in particolare sulla moto e possibile che questa stà a 9.500 e una 1190r del 2013 l'ho trovata a 10.900...poco più di 1000€ di differenza....
Io lo scorso anno ho pagato una r del 2011 con 22000 km 8600 € ma sto notando che si stanno rivalutando e sinceramente anche se la 1190 ha più motore non la cambierei con la mia nemmeno per sogno.
La 990 è molto più bella e particolare.UNA VERA KTM READY TO RACE
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti