Ciao a tutti dopo un anno...
Un anno fa, mi era venuta la scimmia di cambiare la mia vecchia kawasaki con un 990 SMT (o un 1050 ADV)...
E molti di voi, all'epoca, mi hanno aiutato a capirci un po' di più del mondo ktm con cui era scoccata la scintilla.
Poi è passato un anno, io nel frattempo non sono riuscito a vendere la mia vecchia kawsaki e nemmeno a racimolare il budget necessario per l'upgrade. La voglia però di passare a ktm non è mai finita!
Ora, per ragioni di budget ma anche perché comincio a ritenerla la moto adatta a me, ho puntato una 950 Supermoto.
Ed eccomi qui a chiedervi delucidazioni...
Mi pare di capire, leggendo qua e là il forum, di privilegiare il MY 2007-2008 (e non il 2006).
Io vorrei prendere una recente di anni e con poco chilometraggio... Ma nei vari annunci che vedo online non capisco le differenze anno per anno... I primi modelli del 2007 avevano un telaio grigio, poi sono seguiti sempre credo nel 2007 modelli con telaio nero (decisamente più bello). Ci sono alcuni modelli che vengono venduti come 2008 e 2009 con il mono arancione anziché bianco.
E sempre modelli (vedi un annuncio ora online in zona viterbese, non faccio il nome del sito perché non so se si possa, ma eventualmente si farebbe presto, eheheh) dichiarati del 2008 o 2009 ma con una colorazione e scritte ktm che ritrovo in modelli addirittura del 2006!
Insomma non ci sto capendo granché, su come capire la veridicità di un annuncio relativamente all'anno...
Se qualcuno potesse aiutarmi!
Ps: come la vedete una ktm del 2009 che ha rifatto qualche mese fa l'attuatore della frizione? Non era un problema che affliggeva solo il MY 2006? E ultimo: corona e pignone nuovi (con la modifica del dente della corona in più) è un intervento che costa quanto presso un'officina Ktm?
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi!