Ciao a tutti, come da cortese richiesta di lillo scrivo qui il mio pensiero sul perché consiglio d211 gpracer.
PARERE PERSONALE, ESCLUSIVAMENTE PERSONALE
Pneumatici super sportivi omologati che non disdegnano i track day:
Io ho provato le supercorsa sp, le racetec rr k3, le continental endurance e le d211 gpracer.... Anche se non tutte con la bestia..
I d211 a differenza degli altri, richiedono che siano ammorbidite le sospensioni perché essendo di carcassa rigida si "deformano" meno delle altre gomme... E questo non fa altro che un gran bene alla nostra bellissima bestia che ha di suo sospensioni un pochino morbide anche in assetto sport (a mio parere non fanno così pietà come altri dicono).. Hanno un effetto quasi come se si fosse intervenuti sulle sospensioni, irrigidendole.... In più, provato di persona, con le d211 la bestia fa inserimenti in curva svelti ed istintivi..... Oltretutto, una cosa che mi è piaciuta un sacco, una volta impostata la curva non ostacola al se si vuole cambiare la traiettoria, è svelta.... Con la s1000r proprio non ho digerito le rr, mi son piaciute le sp ed anche le continental ma non paragonabili alle dunlop.... Svelte, appiccicate all'asfalto e dan confidenza... Io provo a consigliare: prima di mettere mano alle sospensioni provate le dunlop (non le sportsmart2 bensì le d211), si fa sempre in tempo a cambiare cartucce forcelle e a cambiare molla mono.... Certo, tutto questo per amatori, anche veloci ma, amatori per piloti o comunque gente che va davvero forte questo discorso non vale...
Unico difetto riscontrato su d211, le righe bianche sulle strade fanno perdere aderenza che poi recuperano in fretta appena uscite dalla stessa.. Ma, a tal riguardo, quali gomme non risentono della riga bianca a parte le m7rr che avevo sulla mV rivale?
Ciao a tutti e spero di non essere stato troppo prolisso