blackballs ha scritto:Un pilota professionista nota sfumature che noi possiamo solo sognarci.poi ovviamente ognuno di noi ha delle preferenze ma ripeto è da una gomma ad un altra qualcosa cambia ma veramente poco.magari una Dunlop è leggerissimamente piú veloce nello scendere in piega di una Pirelli mentre la Pirelli è leggerissimamente migliore sul bagnato e via dicendo.ma comunque a fina vita(4_5000 km)la resa complessiva risulterà più o meno la stessa.a tal proposito,proprio parlando delle ss2,ricordate i commenti di quando vennero presentate?Io si e fui uno dei primi a comprarle,tutti entusiasti,gente che raccontava di andare in giro a ritmi mai visti prima come niente fosse.ora la gomma è sempre lei è c è gente(tanti)che addirittura le smontano quando le trovano su una moto nuova perchè con le ss2 ci si ammazza!!!!non so se capite ciò che intendo!!!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Ma io ho iniziato a guidare su strada con moto sportive 25 anni fa come penso molti del forum e posso garantire che i pneumatici da strada hanno fatto un salto prestazionale che ha dell incredibile,gomme che fino a 10 anni fa le vendevano come pista adesso non sono paragonabili neanche alle sport turing io penso che dobbiamo solo essere contenti della qualità che hanno raggiunto gomme come le dunlop sportsmart2 sopra citate sono gomme eccezionali che solo in pochi sono in grado di portare al limite come le m 7 rr , non confondiamo la poco tenuta causata da errori grossolani fatti con la nostra moto, come dare il gas troppo presto e salvati dalla elettronica, anche se apparentemente sembra solo una leggera perdita di aderenza ,a limiti del nostro pneumatico,questo si intende solo per strada in circuito sono in ballo altre temperature di esercizio e limiti diversi,tutto questo solo per dire che fatta eccezione per marche semi sconosciute le top di gamma sono ad un livello che fino pochi anni fa erano solo a discapito dei circuiti ! Ciao a tutti.