A qualcuno è già capitato di avere trafilaggi di liquido freni dal serbatoio sul manubrio?
L'ho aperto , ho controllato e pulito la guarnizione, ho richiuso bene ma trafila ancora.
Probabilmente è solo la guarnizione da cambiare.........bah.........
THE ONE ha scritto:la perdita del serbatoio è piuttosto frequente anche se stranamente l'ho visto succedere solo sul 1290
ad ogni modo per risolvere hai 2 possibilità:
1) cambi il serbatoio
2) metti il livello corretto , pulisci bene guarnizione e tappo e serbatoio parte alta , chiudi il tutto e infine fai un leggero spurgo della pompa freno , questo creerà una depressione all'interno del serbatoio che lo aiuterà a non farlo perdere
spero di essere stato chiaro
igor1978 ha scritto:procurati un po di nastro teflon e lungo la filettatura fai un giro di teflon e poi stringi... credo che funzioni e poi non noterai nulla
8rick4 ha scritto:Io ho il modello 2016 e il serbatoio è trasparente e diverso dai modelli precedenti, il mio non filtra, se è in garanzia fattelo cambiare come il mio nuovo!
THE ONE ha scritto:in teoria DEVE essere ermetico
prima di tutto perchè sono oli igroscopici e quindi aria= no buono
in secondo tra tappo e serbatoio c'è una membrana apposta che oltre a renderlo ermetico serve proprio a deformarsi quando lo spessore pastiglie si assottiglia
gli impianti freno devono essere sigillati
blackballs ha scritto:Le bolle d aria non si formano se il tappo non é ermetico al 100% e nemmeno la durata del fluido ne risente.anch io ho il serbatoio 2016 e come tutti gli altri dopo poche uscite ha iniziato a perdere un pochino.addirittura se guardate il tappo in ergal pp ha pure un piccolissimo dentino e in parte esce proprio da lí.
sergionox ha scritto:blackballs ha scritto:Le bolle d aria non si formano se il tappo non é ermetico al 100% e nemmeno la durata del fluido ne risente.anch io ho il serbatoio 2016 e come tutti gli altri dopo poche uscite ha iniziato a perdere un pochino.addirittura se guardate il tappo in ergal pp ha pure un piccolissimo dentino e in parte esce proprio da lí.
Ripensandoci mi sa che hai ragione, perchè l'impianto deve spurgare e quindi l'aria andando verso l'alto deve uscire dal tappo.
Mi sa che prima ho scritto una cagata.....![]()
Se mi sente il mio amico della Brembo dopo tutte le lezioni tecniche che mi ha dato......mi inchiap----
blackballs ha scritto:Quindi in teoria l aria non dovrebbe arrivare a contatto col fluido ma solo penetrare sopra la membrana per permettere a quest ultima di scendere con l abbassarsi del livello.peccato che peró non sia cosí.
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