miguel83 ha scritto:Io ho montato le pirelli rally cross con l indice di velocità in R
wakko ha scritto:In alternativa di omologato ci sono le mitas e basta! X rimanere in campo fifty fifty!
mistral69 ha scritto:Ho avuto modo di provare le Metzeler Unicross, veramente valide altre che che un bel disegno aggressivo.
hugon ha scritto:mistral69 ha scritto:Ho avuto modo di provare le Metzeler Unicross, veramente valide altre che che un bel disegno aggressivo.
Le metzeler unicross non sono omologate per la 690 (tutte due in codice M nonostante M+S)
In più la posteriore è un 120/90/18 invece che larghezza 140
hugon ha scritto:Quindi volendo rimanere omologato e legale con la versione 2014 /2016 ABS ci sono soltanto 3 opzioni M+S?
- Continental TCK80
- Mitas E09
- Goldentyre GT205 anteriore / GT200 posteriore
Qualcuno ne ha più info?
wakko ha scritto:Se spulci un po' di post vecchi trovi anche altre soluzioni più o meno stradali! Ma diciamo che fondamentalmente sono queste!
hugon ha scritto:wakko ha scritto:Se spulci un po' di post vecchi trovi anche altre soluzioni più o meno stradali! Ma diciamo che fondamentalmente sono queste!
grazie wakko!
Ho già letto parecchio all'indietro non trovando comunque informazioni specifiche.
Ok per le gomme da asciutto anteriore 54S e posteriore 70S.
Quello che trovo assurdo è la scrittura a libretto dell'omologazione dei pneumatici alternativi che riportano come a seguito:
- anteriore 90/90/21 54S TT M+S (velocità massima 160km/h)
- posteriore 140/80/18 70R TT M+S (velocità massima 160km/h)
Per 3 motivi:
1) se il limite massimo M+S è 160km/h queste gomme alternative non dovrebbero essere in codice Q=160km/h?
2) le gomme M+S omologate hanno codici di velocità 54S=180km/h e 70R=170km/h...quindi decide questa specifica e non i 160km/h riportati di fianco tra parentesi? Confusione o incoerenza tra i dati riportati a libretto?
3) assurdo che per una dualsport di questa natura non si possa montare un vero tassello omologato e invece, ad esempio, la adventure 1190R del 2015 (che è più grossa e potente della 690R) abbia a libretto dei pneumatici alternativi in Q ... e quindi coerenti con la limitazione massima dei 160km/h scritto di fianco a questi pneumatici alternativi
boh... una moto stupenda alla quale, per essere legale e tassellato, si possono montare soltanto dei semi stradali tassello basso
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti