Ciao ieri andando mi sono ritrovato la scarpa destra sporca di olio motore. Ho visto che dall'alto cola olio lungo il lato ma il tappo olio è chiuso bene. Da dove potrebbe uscire? Li livello segna poco sopra il minimo. Grazie mille.
pulisci bene e controllo la provenienza ...magari ti si è venato il tubo di ritorno olio nel canister di raccolta (che nell'SD mi pare sia sopra il motore, non davanti come per SM/SE/SMT/SMR ) ...e se puoi/hai voglia, posta due foto ...che da dietro una tastiera è sempre arduo far "diagnosi"
se è una R è molto probabile che sia la base dei cilindri... se è una normale è possibile che sia l'oring del tappo olio.. anche se stretto bene se l'oring non tiene bene cola giù olio quando è in pressione
membr1 del Feroce Racing Team
Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!
Tra tappo e serbatoio olio non ce stava guarnizione. Ho messo un oring e ora ho a vista tappo oring serbatoio. Direi ok ora. Ps ero col valore min dell'olio e ho raboccato con circa 500 ml. Ora va oltre il max. Ho esagerato?
Eh beh ...direi ...dopo un giro togline un pò con una grossa siringa, tipo "schizzetto" che si trovano in farmacia (con aggiunta di tubo benza da 5, in modo che il livello sia al max ...e ...a motore caldo )
8nuvola6 ha scritto:l'olio che è in sovrabbondanza se lo mangia!
Hhhmmm ...ni ...se un motore NON mangia olio (mosche bianche per gli LC8 950/990), è più facile si creino delle sovrappressioni che vanno a scapito della tenuta cortechi ...benchè il nostro sia un propulsore a carter secco