Salve, posseggo un 640 lc4 '03 da poco acquistato e mi sono messo in testa di volerlo riportare a nuovo.
L'ho comprato sapendo che aveva un difetto di infiltrazione di acqua nel carter e il vecchio propretario mi ha rassicurato che il meccanico KTM ha dato al colpa a un paraolio/guarnizione. Con il rivenditore KTM della mia zona mi ha riportato le stesse cose preventivando una spesa di 2/300 compresa mano d'opera.. mi sono fatto coraggio e ho deciso di buttarmi.
Appena riportato ho svuotato tutto per bene e in effetti c'era molta morchia e anche rimettendo olio riemulsionava.
Smontato il blocco e ho deciso di portarlo in officina (ufficiale) dicendo che aprendo il blocco avrei voluto cambiare tutte le guarnizioni, paraoli, filtri ecc per farla tornar nuova (oltre guarnizioni e paraoli ho fatto sostituire i rulli dei bilanceri che ho letto del loro repentino consumo). Dopo un mese mi hanno ridato il blocco con tutto revisionato comprese fascia e raschiaolio.. rimontato tutto.. fatti fare 2 giri senza acqua.. olio perfetto.. riempio d acqua il radiatore ed ecco a voi la grande emulsione vivente!
Distrutto decido di chiamarli e dire che quei 500 euro spesi dovevano servire a qualcosa... e di risposta mi hanno chiesto di portar la moto. Moto portata e in attesa di risposta vi pongo una domanda.....
A vostro parere.. non ditemi che anche a voi balena l'ipotesi della testata crepata.. no vero?