mah se parli di pista posso anche condividere (non è moto da pista, ma si capisce già da quando ci metti il culo sopra in concessionaria la prima volta senza accenderla!) ma, per strada di montagna, e usando la manopola destra non mi sembra così pacioso da non farti guadagnare su motori meno potenti...ha schiena e allungo
Per quanto riguarda l'inerzia la avverto più se vado a passeggio ,ma se spingo un pò non la avverto così tanto. Sicuramente richiede l'aiuto del corpo (certamente diversa dal 990 che però ho provato solo una volta per pochi minuti e che aveva quote ciclistiche differenti e una posizione più "sopra" alla moto) ma più che col corpo su curve strette curva di gas. se guidi più spigoloso e dai gas in curva... curva (almeno la mia...magari altre van dritte), se non lo dai e preferisci stare in appoggio con la guida più rotonda (che poi è una impostazione più pistaiola) curva meno bene ed in più le sospensioni non reagiscono magari come vorresti.
poi io sono a)inesperto b)l'ultimo degli incapaci a guidare c)non ho la sensibilità di Massa o altri d)varie ed eventuali
però forse molte opinioni negative dipendono dal fatto che uno si aspettasse il comportamento dinamico di una R1 o comunque era abituato a qualcosa del genere e si è trovato sotto il sedere qualcosa di diverso.