KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

balocco
 
Messaggi: 1216
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 22 nov 2015, 16:39

Ieri sono stato all'EICMA. Non ero mai salito sull'Adeventure ed ho voluto provare: la posizione in sella mi porta a pensare che siamo propro lontani dalla ns. SMT. Ovviamente sono salito anche sulla nuova GT e vi garantisco che sopra si stà veramente bene. Costo a parte, le quote statiche mi hanno impressionato soprattutto per comodità. Ho provato anche la Turismo veloce, la muiltitrada e la nova Africa Twin. Senza dubbio la nuova arrivata di casa Honda è quella che mi ha lasciato melgio impressionato e cosa anche meno di tutte: circa 14.000€.
Personalmente se dovessi sostituire la smt (cosa che non penso farò a breve), senza perdere l'indole sportiva, riesco a pensare solo alla GT mentre, in assoluto, quella che trovo più attraente è l'Africa Twin.

bak
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 mar 2014, 11:32

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda bak » 22 nov 2015, 16:58

C e spazio per le gambe sulla gt?come e la posizione di guida rispetto a la smt;

balocco
 
Messaggi: 1216
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 22 nov 2015, 17:28

bak ha scritto:C e spazio per le gambe sulla gt?come e la posizione di guida rispetto a la smt;


E' tutt'altro che piccola, io sono 1.85 per 85Kg e ti garantisco che sono rimasto sorpreso proprio dalla comodità: é davvero una GT. Ai prossimi Orange Day è da provare.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 22 nov 2015, 17:50

Su giri lunghi la gt rischierá di rivelarsi piú comoda dell smt per chi guida.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 22 nov 2015, 17:51

resto dell'idea che è un po ridicola con le borse appiccicate alla buona sul codone...è una forzatura bella e buona ma è anche l'unica che si avvicina alla SMT per via dei cerchi da 17...non continuiamo sta storia che col cercio da 19 si può andare forte uguale, per favore, lo sa pure l'odiosa bambina della pubblicità, è questione di fisica... :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 22 nov 2015, 17:54

Vero ma a volte la fisica va dimostrata.io ho avuto 2 sm e 2 1190.anche io prima di percorrere le stesse strade di sempre pensavo che con l adv mi sarei divertito di meno,mi son dovuto ricredere.un poco di fatica in piú nello stretto ma tanti vantaggi in tutte le altre situazioni.questa gt potrebbe essere un compromesso perfetto.

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda teosparko » 22 nov 2015, 20:36

pave ha scritto:
teosparko ha scritto:Forse la vera erede della SMT ce l'abbiamo già sotto agli occhi ed è la 1190S(mt)??


With talpatalk

No... 17/17 contro 19/17.

Lamps


La differenza tra il 17 e il 19 non credo sia rilevante. Quello che fai con il 17 lo fai anche con il 19 e la moto non è una sportiva da sentire la necessità di un 17 davanti. Per questo credo che siano abbastanza sovrapponibili. ;)
In più la posizione di guida è molto simile, più simile alla SMT che all'ADV990.


With talpatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda teosparko » 22 nov 2015, 21:11

La gt è caricata sull'anteriore l'smt no, come farà ad essere più comoda nei lunghi giri? La gt ha poco e nulla dell'smt secondo me. Smt è un motardone, la gt è una naked. È come paragonare la SD990 e la SMT990. Due tipologie di moto differenti. Se io devo trovare chi gli assomiglia di più penso sempre alla 1190S, al momento.


With talpatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 22 nov 2015, 21:15

Teo la posizione troppo dritta delle motardone dopo un pó puó portare ad insaccarsi e a stancarsi.in teoria stare leggermente di piú sul davanti(senza semimanubri ovviamente)alla lunga puó risultare piú comodo.per me e per la mia altezza probabilmente é piú comoda la gt dell adv per quel che riguarda busto-schiena e braccia.per le gambe uguali.

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda teosparko » 22 nov 2015, 21:27

Anche quello è vero, io però con il mio gomito incidentato troverei più stancante una guida appoggiata sull'anteriore.
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 22 nov 2015, 21:52

Ma perché tu sei vecchio e scassato!!!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Misterkap » 22 nov 2015, 23:11

A questo punto: mettiamo il culo sulla sella di questa Gt e le mani sul suo manubrio !
Vediamo le sensazioni di ergonomia a bocce ferme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 22 nov 2015, 23:28

Vedrai che ti garberá anche se le bocce che si muovono un pó sono meglio di quelle ferme!!!!!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 23 nov 2015, 10:58

se però si parla di come vogliamo la smt e non la sm, non tirerei in ballo nemmeno hyper (ne normale che strada) ne dorsoduro ecc... sono motard pure come sm, non hanno nulla di T (touring), anche la hyperstrada come guida è sostanzialmente scomoda come la normale le valigie non tengono un caz e il passeggero? anche io se volessi cambiare e rimanere su simil genere valuterei il 1190, o un multistrada, entrambe usate si possono trovare a prezzi decenti e la multi anche se di dimensioni un pò più generose della smt di rovescio è meglio per viaggiare, quindi siamo li.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 23 nov 2015, 13:14

insomma alla fine la SMT è quasi perfetta e tutto quello che esce non la raggiungerà mai...al massimo ci si avvicina per un verso o per l'altro ma non si otterrà più quel bel compromesso ta sportività e turismo che abbiamo avuto la fortuna di intuire e comprare poi
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26392
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 23 nov 2015, 13:29

Ecco ...dopo 1.000mila parole, alemare71 ha centrato la questione :s-quoto2:

Perchè daccordo che le "mode" (anche se non è molto giusta la terminologia ...dato che chi ha SM/SMR o SMT non penso le abbia acquistate per farci del motard PURO :roll: ) cambiano/passano/si evolvono ...ma moto polivalenti ai livelli della SMT ben difficilmente ne rifaranno ...soprattutto in KTM :?

(io trovo polivalente pure la mia SM 950 ...ma questa è cosa mia ...alla base c'è tuttora un innamoramento per tale moto :love1: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 23 nov 2015, 14:05

kappa83 ha scritto:se però si parla di come vogliamo la smt e non la sm, non tirerei in ballo nemmeno hyper (ne normale che strada) ne dorsoduro ecc... sono motard pure come sm, non hanno nulla di T (touring), anche la hyperstrada come guida è sostanzialmente scomoda come la normale le valigie non tengono un caz e il passeggero? anche io se volessi cambiare e rimanere su simil genere valuterei il 1190, o un multistrada, entrambe usate si possono trovare a prezzi decenti e la multi anche se di dimensioni un pò più generose della smt di rovescio è meglio per viaggiare, quindi siamo li.

Scusa ma allora va detto che tra smr e smt cambiava solo la sella(intercambiabile)e il cupolino.l unica cosa di piú turistico del k é la cilindrata poiché se si vuol far del turismo godereccio un 800 é troppo piccolo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26392
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 23 nov 2015, 15:09

Hhhmmm ...credo che pure la durezza della molla ammortizzatore variasse tra SMR ed SMT ...idem l'inclinazione del cannotto di sterzo e la collocazione del vaso d'espansione

( :think: forse faccio confusione tra SM ed SMR 950 ...ma qlc differenza in più, tra le due 990, so che c'era :roll: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 23 nov 2015, 15:22

La molla non lo so max,il cannotto credo fosse uguale ma al di lá di questi dettagli definire l smt da turismo é un pó una forzatura.é pur sempre una sm,estremamente divertente ma una sm.addirittura l smt ha l escursione dell smr neanche dell sm che sono piú comode.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 23 nov 2015, 18:03

blackballs ha scritto:La molla non lo so max,il cannotto credo fosse uguale ma al di lá di questi dettagli definire l smt da turismo é un pó una forzatura.é pur sempre una sm,estremamente divertente ma una sm.addirittura l smt ha l escursione dell smr neanche dell sm che sono piú comode.

addirittura se andiamo a vedere cosa hanno messo sopra la SD di accessori, ha più caratteristiche da turista quella della nostra SMT...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti