da BlackBull » 28 ott 2015, 19:35
A me era successa una cosa molto simile, propio sulla stessa condotta a cui fai riferimento tu, ma dal lato opposto. Tutto bene per tre anni, poi ogni tanto all'accensione uno strano odorino di benza, ma non notavo nessuna perdita.
Poi un giorno, (che avevo pure fretta...) la accendo, puzza consistente di benza e addirittura un rivolino che corre sul cilindro!
Morale della favola il tubo in gomma, all'uscita della pompa, era molto screpolato. La parte interna del tubo, non quella esterna. Da fuori sembrava nuovo, ma avendo visto da dove usciva lo schizzo ho rotto la fascetta e guardando il tubo in sezione, ho svelato l' arcano. Potevo accorciarlo di un 5 centimetri, ma poi la lunghezza sarebbe stata un po scarsa e ho preferito cambiare tutto il pezzo dalla pompa all'attacco rapido sostituendo le fascette che sono irrecuperabili, con 2 a vite inossidabili.
Come ti ho detto non perdeva sempre, solo fin che non era in pressione e ha fatto così per un po', poi l'evoluzione negativa è proceduta fino a rendere la perdita copiosa e costante.
Vai in un negozio di ricambi auto, prendi un metro di tubo benzina della misura giusta, una manciata di fascette stringitubo e cambia quel pezzo. Con quello che ti avanza farai le riparazioni future. Tieni l'avanzo di tubo al riparo dalla luce, meglio se in un sacchetto sporcando l'esterno con del borotalco.