mikempower ha scritto:Io vorrei capire solo perché ogni volta che si parla di olio bisogna sempre guardare al risparmio... Costassero 100 euro al kg ok, ma con neanche 30 euro con il duke ci fai circa 5000 km rabboccando ogni tanto e vi fate pure problemi di prezzo, oltretutto su un prodotto di importanza vitale.. Boh... Poi si riempiono le moto di frociate PP che costano un botto solo perché hanno il marchietto ktm
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a 17 ci trovi l'XTS...di certo non l'XT-4Johnny7690 ha scritto:Ragazzi il bardhal che è un signor olio lo trovo a 17 euro al litro... Il motorex me lo rifilano a 24/25 euro al litro...
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kanondigemini ha scritto:ragazzi via non sbarelliamo, un 10-W60 si trova sotto i 10€ litro (girovagando su internet), poi se uno vuol prendere la marca che gli pare e spendere il doppio ovviamente è liberissimo di farlo ma non deve farci passare come stupidi o come gente che mette acqua nel motore o che non ci tiene alla moto.....
nel libretto uso e manutenzione è dichiarato 10-W60, le specifiche possono essere lette sul flacone e sono regolamentate dagli standard europei: https://it.wikipedia.org/wiki/Olio_lubrificante
poi se vogliamo fare discorsi da bar allora nessun problema, ma se ci si basa su elementi tecnici c'è poco da aggiungere.
mikempower ha scritto:kanondigemini ha scritto:ragazzi via non sbarelliamo, un 10-W60 si trova sotto i 10€ litro (girovagando su internet), poi se uno vuol prendere la marca che gli pare e spendere il doppio ovviamente è liberissimo di farlo ma non deve farci passare come stupidi o come gente che mette acqua nel motore o che non ci tiene alla moto.....
Ti do ragione, secondo me inutile utilizzare oli destinati ad utilizzo racing per andare a spasso per strada.
poi se vogliamo fare discorsi da bar allora nessun problema, ma se ci si basa su elementi tecnici c'è poco da aggiungere.
si però resta il fatto che malgrado le specifiche,il motorcraft o il bardhal xt4 non si trovano a 10 euro come tanti altri olii 10w60...le specifiche sono le stesse poi però quando li provi(e qui dentro c'è gente che te lo può confermare)la differenza si nota eccome....
[/quote]nexusgti ha scritto:Visto che parli di bar che differenza potrai mai notare tra xts o xt4 sul duke? Motiva che sono curioso così magari lo prendo pure io. Io so di un consumo di olio del motore maggiore del xts ma resta comunque un fattore soggettivo al tipo di guida e-o stato generale della moto. Per esempio con xts io ho un consumo di 100-150ml ogni 1000km e mi pare piu che accettabile, fosse anche di piu con la differenza di prezzo hai voglia a rabboccare, mentre col motorex da 20e e passa era una tragedia sempre a rabboccare. Per cui non sempre a spendere di piu ci si trova bene, io la vedo così.
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