kappa83 ha scritto:in 2a sali piano piano di giri fino circ 6k e dai poi un colpo secco di gas, viene su da sola, anzi a un certo punto o cambi o molli se no cappotti..questo vale in tutte le configurazioni, certo chi la tiene più rigida (il mono) viene ancora più facile
PANdemonio ha scritto:Scusate ma la mappa akra inibisce l'impennata?
PANdemonio ha scritto:Scusate ma la mappa akra inibisce l'impennata?
PANdemonio ha scritto:Quindi la risposta alla mia domanda è sì, inibisce l'impennata, poco ma abbastanza da non alzarla di gas, forse anche i miei 90 kg inibiscono.. boh. Sta di fatto che l'unica volta che mi si è alzata di una ventina di cm è stato involontario in seconda per una sfrizionata.
Quanto al tuo saggio consiglio concordo, una modesta penna in seconda di qualche metro già mi soddisferebbe, figurati se a 37 anni voglio mettermi a fare le pirlate che nn ho fatto a 20
Però credo anche che imparare a impennare con una moto naturalmente portata e dotata per farlo è paradossalmente più sicuro che iniziare a sfrizionare da pazzi e frustare il gas, buttarsi culo indietro, alzare il manubrio e agitarsi tanto con moto che non ne hanno e non ne vogliono sapere di alzare il muso. O sbaglio?
kappa83 ha scritto:quando senti che sta prendendo la coppia giusta (intorno i 6k giri) una zampata decisa e viene su
PANdemonio ha scritto:...e come aggravante ho pure pignone -1...
maxi990 ha scritto:ragazzi queste sono le classiche cose che si imparano da piccoli e con la spregiudicatezza dell'adolescente,detto ciò io la mia la alzo dalla 2°o 3° alla 6° facendo mooolta strada con la ruota che guarda il cielo ma ho iniziato già da bimbo con il treciclo e via via con tutte le due ruote che ho avuto
comunque consiglio di lasciar stare se non si ha la massima padronanza di quello che si sta facendo,mettersela per cappello è un attimo
PANdemonio ha scritto:Kappa nel 2013 hai postato che in seconda non ti si alzava, hai fatto delle modifiche da allora?
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti