KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

BraveAle

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda BraveAle » 7 giu 2015, 8:19

Quindi la passione per la moto va in base al marchio che compri???!! :shock: :shock:

Spiegatemela questa....solo se compri moto europee avrai la passione di curarla ed il piacere
di guida?? :lol: :lol:

EnricoKtM

Messaggioda EnricoKtM » 7 giu 2015, 9:24

Avra anche inventato il dtc...ma avete provato una moto con questo cambio? Io ho provato il crosstourer per circa una ventina di minuti...dopo 3 minuti avevo gia tolto quella cosa inutile
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

blackballs

Messaggioda blackballs » 7 giu 2015, 9:59

Per me si braveale,se mi fermo a guardare le ultime honda mi vien voglia di comprare una canna da pesca e andare a pescare e se le provo peggio che andar di notte.zero emozioni,solo noia e funzionalitá per andare da a a b!tralascio il discorso qualitá dove per certi versi son peggiorati tantissimo.ci sono honda qua a chiavari con un paio d anni di vita marce dalla ruggine mentre honda di 30 anni fa non ne hanno ancora.i tempi cambiano anche per loro..

stefano76

Messaggioda stefano76 » 7 giu 2015, 16:33

BB hai perfettamente ragion, i twmpi sono cambiati.
Il DTC mi sta sulle palle non poco, non mi son mai piaciuti quegli aggeggi.
Però io orfano delle ADV ora non so davvero dove sbattere la testa.
Il ST è un 1200, pesa troppo per i miei gusti, però a qualità OK.
Spero che con l'Africa la Honda abbia voglia di rialzare la testa da quel buco ove si è infilata da qualdo fa i fari a X (orendi!!!)

Stikappi

Messaggioda Stikappi » 7 giu 2015, 16:36

Personalmente ho avuto modo di guidare la nc750, con cambio manuale - peraltro preciso come un orologio svizzero, quasi irreale tant'era perfetto, che non sembrava neanche che fosse lì, sotto il tuo piede...Però: CHE NOIA!! Sembrava una motoretta elettrica... Perfettina in tutto, ma assolutamente senz'anima...Se adesso poi mi ditedite che la qualità costruttiva e' scaduta e che dopo 2 anni fanno ruggine...e chissà cos'altro, allora davvero i musigialli possono tenersela.

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 8 giu 2015, 10:49

Io tutti questi sentimenti verso dei pezzi di ferro non li percepisco.... Prima della 1190 avevo una crosstourer dct che per quanto non fosse un David con due bombolette è diventata anche piacevole da vedere... poi però ti accorgi che ha un telaio della madonna, un motore tra i migliori sul mercato, una guidabilità facile ed intuitiva nonostante la mole ed un cambio DCT che se avessero tolto la modalità automatica sarebbe stato l'apoteosi... e del cardano ne vogliamo parlare? .... per me il carattere di una moto è la perfezione e su Honda c'è poco da discutere in questo senso...

Un terminale rumoroso lo si mette su tutte le moto, basta questo per dargli un carattere?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Stikappi

Messaggioda Stikappi » 8 giu 2015, 11:13

Ma, sai Pestifero, non credo si tratti di sentimenti intesi come il voler bene ad una persona o ad un animale... Qui, per come la intendo io, si tratta di "sentire" la moto, nelle sue piccole imperfezioni (e senza necessariamente montarci uno scarico sputafuoco...), nelle sue particolarità, che distinguono ogni pezzo di ferro da un altro, anche se marchio, modello ed età coincidono, e che solo noi, dopo lungo feeling, abbiamo imparato a conoscere a fondo e a rispettare adeguando l'approccio e la guida.
Una motina perfettina perfettina, che, come detto da altri, ti porta senza neanche accorgerti di averla sotto il culo, nel tragitto casa/lavoro, secondo il mio modesto avviso si chiama (o forse, meglio, dovrebbe essere) scooter.
...Comunque, in queste divagazioni che rasentano l'OT, credo che emerga una distinzione di fondo: da un lato gli amanti della "moto precisa" e magari più votata all'asfalto e dall'altro quelli che amano i pezzi di ferro più scorbutici e "vivi", magari a carburatori...magari più predisposti alla ...terra. Se è questo il punto discriminante delle nostre discussioni, potremmo stare qua a parlare all'infinito senza venirne a capo.

blackballs

Messaggioda blackballs » 8 giu 2015, 11:49

Pestifero scherza,infatti il ct era tanto perfetto che per godere un pó in moto si é preso l adv!!!! [FACE WITH TEARS OF JOY] [FACE WITH TEARS OF JOY] [FACE WITH TEARS OF JOY]
io me ne batto il belino su uno scoglio col mare in tempesta della perfezione della honda se giá nel guardarle nel box mi fan venire voglia di tornare in casa!!!!

Stikappi

Messaggioda Stikappi » 8 giu 2015, 12:25

:) ....a me pareva serio...ma se tu lo conosci, mi fido... :)

blackballs

Messaggioda blackballs » 8 giu 2015, 13:57

Fai male a fidarti,io faccio solo un pó di spam!!!

Stikappi

Messaggioda Stikappi » 8 giu 2015, 14:57

...infatti io ho una Honda :joint:

blackballs

Messaggioda blackballs » 8 giu 2015, 17:14

Viscido infiltrato dalla moto senz anima!!!!!

Geppo32

Messaggioda Geppo32 » 9 giu 2015, 9:45

BraveAle ha scritto:Le moto emozionali ci sono tipo Superduke 1290 o altre maxi naked...
ma poi?? quante ne vendono?? poi tutti a dire che sono moto inutili,consumano,
costa mantenerle,sono scomode e così via....

Non dimentichiamo la qualità media delle strade italiane, te credo che imperversano le endurone...

Con le maxinaked purtroppo a parte rare eccezioni ci si può giusto divertire in pista, per il resto è una sofferenza tra buche del cazzius, sporco, terriccio, crepe e sassi in ogni dove...

L'altra settimana ho beccato un gruppo di motociclisti salire al passo dello stelvio dal lato trentino... prima sono sfilate in serenezza le varie Gs, 1190 (un sacco!) un ST e pure una 1290superadv, poi sono arrivati i poveretti con le naked, c'era una 1290sd, un monster ed un kawa z1000 che zigzagavano tra le buche come neanche Tomba poveri.

Poi è arrivato il mio eroe con una Rc8 che pareva prontopista :mrgreen: Volevo scendere dal sentiero e dargli una mano a fare i tornanti... :mrgreen:

(io ero a piedi con zaino e scarponi eh!)

Stikappi

Messaggioda Stikappi » 9 giu 2015, 10:02

A parte il discorso strade, sul quale concordo in pieno (e davvero non so come si riesca a guidare degnamente una supersportiva sui nostri asfalti), il discorso che una moto sia scomoda e dispendiosa, specie nei consumi, ci sta tutto: la nostra è una passione, uno svago. Non ha prezzo. Nel senso che, anche se non ho soldi da buttare al vento, me ne frego se la mia SE in off fa meno dei 10 con un litro... Ho avuto moto meno prestanti (che mi disturba solo ricordare...) che consumavano come un Ciao, ma ripagavano con le stesse emozioni/prestazioni. Non esiste la moto perfetta; c'è sempre il rovescio della medaglia....Non esistono più le mezze stagioni...e potrei continuare oltre, ma mi fermo qua... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 9 giu 2015, 15:02

Stikappi ha scritto:Ma, sai Pestifero...... Qui, per come la intendo io, si tratta di "sentire" la moto, nelle sue piccole imperfezioni
Una motina perfettina perfettina, che, come detto da altri, ti porta senza neanche accorgerti di averla sotto il culo, nel tragitto casa/lavoro, secondo il mio modesto avviso si chiama (o forse, meglio, dovrebbe essere) scooter.

Opinabile..... io la moto la apprezzo nelle sua perfezione, immagino il lavoro che ci stà dietro, sento il carattere della moto nel sua massima espressione, un V4 che SUONA come un V12, è musica... un bicilindrico che cricca da tutte le parti rappresenta l'assemblaggio di parti messi li per caso... non c'è poesia in questo.
Le piccole imperfezioni sono solo distrazioni casuali inopportune... fastidiose, rompi coglioni.

Quando accendevo il V4 Honda in garage tremavano i vetri dalle bassissime frequenze.... ora accendo il V2, sempre se si accende (tipo mal di testa della femmina che forse non te la danno :mrgreen: ), e sento scricchiolare di tutto e di più con tonalità fastidiose all'orecchio...

Per me gli scooter poi, non sono così male... mi fanno impazzire anche quelli a tre ruote! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 9 giu 2015, 15:08

blackballs ha scritto:Pestifero scherza,infatti il ct era tanto perfetto che per godere un pó in moto si é preso l adv!!!!
io me ne batto il belino su uno scoglio col mare in tempesta della perfezione della honda se giá nel guardarle nel box mi fan venire voglia di tornare in casa!!!!

Ho lasciato il CT a malincuore... la Honda ha un brutto vizio, quello di limitare le sue moto, mettendo tutta una serie di limitatori che rompono solo le balle... :mrgreen:

Però se me la fanno con ruote da 17 e senza limitatori me la ricompro.. :P :P :P
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Messaggioda sbkduca » 9 giu 2015, 16:06

non so proprio.. io per una moto devo sentire emozione.. trasporto... devo vedere la tecnologia che non è solo elettronica ma altro.. telaio fatto amodino.. avancorsa che è fatta x quello... piastre avantreno fatte amodino... se vedo cazzate una sull'altra allora mi piace pochino propri pochino... non mi appassiona proprio direi....

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 9 giu 2015, 17:03

Dukessa.... ormai le moto le fanno per i grandi numeri e con costi decisamente contenuti... non sono questi i modelli dove cercare i preziosismi.... un nuova AT deve soddisfare un grande pubblico che non cerca certo le piastre dal pieno o peggio telai fatti bene... poi magari è una buona base per metterci le mani, ma questo è un altro discorso....

se dovessi comprarmi la moto che mi piace sceglierei il top... APRILIA RSV4... ma dove vai con queste moto?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

stefano76

Messaggioda stefano76 » 9 giu 2015, 18:42

Pestifero ha scritto:....ormai le moto le fanno per i grandi numeri e con costi decisamente contenuti... non sono questi i modelli dove cercare i preziosismi.... un nuova AT deve soddisfare un grande pubblico che non cerca certo le piastre dal pieno o peggio telai fatti bene... poi magari è una buona base per metterci le mani, ma questo è un altro discorso....

Perfettamente d'accordo.
E d'altro canto con gli ultimi modelli anche KTM (ma non solo, vale per tutti) sta puntando decisamente in questa direzione, i budget oggi sono la vera stella polare delle aziende. La passione è morta o quasi perchè non c'è spazio per lei di questi tempi.
In alternativa:
- Ferie obbligatorie
- Contributo solidarietà
- Tavolo in Provincia/Prefettura/Parrocchia ecc ecc...
:(

azzidu

Messaggioda azzidu » 10 giu 2015, 8:45

Pestifero ha scritto:
blackballs ha scritto:Pestifero scherza,infatti il ct era tanto perfetto che per godere un pó in moto si é preso l adv!!!!

Ho lasciato il CT a malincuore... la Honda ha un brutto vizio, quello di limitare le sue moto, mettendo tutta una serie di limitatori che rompono solo le balle... :mrgreen:

Però se me la fanno con ruote da 17 e senza limitatori me la ricompro.. :P :P :P

Esatto Pestifero, scarico con subwoofer, cambio stupendo, gran moto ma... se la fanno diversa la ricompro. E' proprio quel "ma" che ne fa una Honda
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar