Pippeis ha scritto:si si la regolazione è corretta.
molla da 180?? cos'è un accessorio, un richiamo, una sostituzione in garanzia?
Hai la S vero !?!? Non esiste la molla da 180 per la S come optional, quindi se la vuoi mettere devi ordinare la molla da 180 della R. Hanno le stesse misure ma la molla da 180 è normale mentre la nostra è progressiva e conica... Questo comporta l'aggiunta di un "rondellone" più grande nella parte alta per fare appoggiare bene la molla su una superficie di diametro maggiore... Una sciocchezza per chi ne capisce tra i conce. Il mio ha preso uno spessore degli ammo delle enduro Ktm...
Non prendere riferimenti sull'ammortizzatore della R perché sono completamente differenti e non ci azzecca ma mazza. Devi solo capire quali differenze ci sono tra le tre regolazioni sulla tua moto è valutare il cambiamento di carico
Io peso 85 come te e tenevo l'ammo precaricato ad un pilota più valige quando ero solo... In due poi sempre al massimo (tanto l'indicazione delle borse varia pochissimo) ed in curva con avvallamenti andavo spesso a tappo toccando di tutto a terra... Adesso con la molla da 180 è perfetta, oltre tutto mi è sempre apparso un pó troppo frenato quindi ho solo avuto giovamenti.
Le regolazioni ora sono perfette, quando metto in confort assorbe bene, quando in street si irrigidisce il giusto e quando metto in sport a 240 vedo dei punti allontanarsi sugli specchietti.. Sono Gs sicuro Ahahahahah!
Ma visto che ogni moto sembra abbia comportamenti propri e diversi da altri, ti consiglio di vedere bene se ne hai bisogno oppure no... Eventualmente c'è anche la 170 ma devi fartele misurare altrimenti rischi di mettere una molla molto simile per un margine di tolleranza troppo alto.