Allora... facciamo chiarezza:
- Vai in concessionario e chiedi che ti facciano avere il Nulla-Osta KTM, costo operazione "zero" (almeno a me non lo hanno fatto pagare: considerate che, per loro, comporta soltanto il dover mandare una mail al servizio postvendita);
- Vai nell'ufficio MCTC di competenza ed avvi la pratica per la revisione speciale: compili il modulo, fai due versamenti di CC Postale pari a 16,00 euro e 25,00 euro, presenti il tutto e ti assegnano la data della visita;
- Il giorno della revisione ti devi presentare con il veicolo in perfetto ordine, con tutto a norma (ricordate di montare il catadiottro posteriore, che molti "dimenticano") ed i pneumatici indicati nel Nulla-Osta di KTM, quindi TKC 80 nelle misure indicate;
- ATTENZIONE: in merito a questo ultimo punto, dovete ricordare che serve presentare anche la "dichiarazione di montaggio conformemente alla regola dell'arte" che qualunque professionista PUO' e DEVE rilasciarvi!! Quindi montaggio esclusivamente presso un professionista: gommista, officina generica, rete ufficiale KTM... non fa alcuna differenza, conta solo che è vietatissimo il "Fai da Te";
A dire il vero, il Nulla-Osta potreste anche chiederlo direttamente il Cliente alla Casa Costruttrice, senza nemmeno coinvolgere il concessionario, ma sarebbe inutile "fatica"...
Il documento arriva già corredato dell'adesivo che deve essere applicato al veicolo e ti danno perfino le istruzioni sul "dove" deve essere incollato!!
Come vedete, tralasciando il costo di installazione dei pneumatici presso un professionista (ed il loro acquisto, a seconda del come ve li procurate), si spendono soltanto 16,00 + 25,00 = 41,00 Euro per tutta la trafila (ah vabbè... i 2 Euro della commissione applicata dalle Poste al pagamento del bollettino... mannaggia a loro!!)
Chiaro!?
Servono altre info?!