Eddy ha scritto:jenk ha scritto:Eddy ha scritto:domanda da perfetto ingnorante
ma se uno montasseil mozzo monodisco e sulla pinza che rimane vuota inserisse uno spessore fatto ad ok (per forma e spessore) e trattenuto con qualsiasi cosa, la frenta diventerebbe da monodisco no?!
C'è chi ha provato (non io) ma in 10' togli la pinza che non serve, come in 10' la rimetti.
Se non vuoi perdere tempo con lo spurgo, trovi la pinza che serve usata, una pompa EXC (l'originale è troppo per un solo disco), il cavo e ti fai il tutto per il monodisco.
Così devi solo svitare 4 viti (6 le due originali) senza bisogno di spurgare ogni volta (cosa che con le originali 950 non è semplicissimo fare essendo comunicanti tra loro).
sai che non ho capito molto....
Allora vedo di spiegarmi meglio .... do troppe cose per scontato
Per usare il monodisco serve togliere una pinza (mettere lo spessore lo sconsiglio a quella che non serve).
Nel 950 le due pinze originali sono comunicanti tra loro (con passaggio sopra la ruota).
Mi sono fatto un set per il monodisco (pinza, pompa e cavo) così senza bisogno di rimuovere una pinza, stacco l'impianto originale e metto quello completo monodisco.
Devo solo togliere/mettere 10 viti in tutto, senza bisogno di spurgare l'impianto ogni volta.
La cosa è fattibile anche sulla 990 (che non ha il problema pinze comunicanti, ma due cavi dedicati sdoppiati all'altezza piastra inferiore).
Spero di essermi spiegato