Le tabelle sono 3, e sono organizzate dai valori più elevati ai più bassi , ognuna per una misura, ovvero larghezza, altezza e piega.
Il metodo da me usato per la misurazione del Rizoma e del manubrio di serie è lo stesso usato da Pbr e Renthal, descritto in questa immagine
![Immagine](http://i246.photobucket.com/albums/gg96/neeko72/bar_dimensions_web_zpsqry5vyh7.jpg)
ovvero l'unico preciso, e la misurazione è sempre presa dai centri dei tubolari.
Ricordatevi sempre che, ovviamente, ruotando il manubrio tali misure possono variare, ma per avere un riscontro oggettivo delle differenze fra un prodotto e l'altro, tutte le misurazioni seguono questa metodica.
Per quanto riguarda il manubrio arancione, per il quale Ktm riporta la misura ma non dal centro dei tubolari, la stessa è stata adeguata seguendo questo parametro(sottraendo quindi metà diametro dei tubolari alle estremità da 22 e al centro da 28) e quindi la troverete differente rispetto a quella che si trova in varie tabelle online.
Spero di aver fatto cosa gradita, che tolga dubbi a chi(come me) ancor'oggi non ha trovato la quadratura del cerchio con il manubrio.
LARGHEZZA
http://s246.photobucket.com/user/neeko72/media/larghezza_zpswq9axi9k.jpg.html
ALTEZZA(può dipendere sia dall'inclinazione verso l'alto delle estremità, che da quanto sale il manubrio rispetto i riser)
http://s246.photobucket.com/user/neeko72/media/altezza_zpsycgexpci.jpg.html
PIEGA(valore maggiore=manubrio più chiuso verso il pilota - valore minore=manubrio più aperto tipo cross)
http://s246.photobucket.com/user/neeko72/media/piega_zpsbqtncofp.jpg.html
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_e_wink.gif)