ecco una preview trovata sul web...aveva titolo PCV su ktm 690..... a parte i 5 /6 cv in piu' quel che mi interessa è in basso.....come da freccia... magari che senza lambda e miscela piu' grassa si migliori un po'?
Ultima modifica di davidecesare il 11 feb 2015, 19:47, modificato 1 volta in totale.
non ho capito qual'è la stranezza...quel picco di Nm a 2750 giri?....le centraline ben mappate è proprio li che vanno a riempire, dove gli scarichi diretti svuotano di più...
finalmente oggi ho messo la moto al banco Dynojet di Magistrati qua un video
i risultati sono ottimi la moto è molto regolare e pastosa,riprende sempre dagli stessi giri di prima ma con una regolarita' ancora superiore e senza incertezze nei passaggi anche a basso numero di giri.
in pratica è stata ingrassata la miscela fino a 4500 giri con il controllo completo della sonda lambda ed è stata smagrita sugli alti e in fatti sopra i 7000 sale meglio.
abbiamo pero' ancora un piccolo problema,qualche perdita di colpi riprendendo a tutto gas in sesta. Magistrati dice che bisogna aggiornare la centralina con nuovi drivers. Con lui mi sono trovato molto bene e a livello umano è un bravissimo ragazzo molto competente.
qui potete vedere il grafico con la linea blu la nuova mappatura e la rossa la vecchia.
specifico che sono cavalli alla ruota e non al motore e che i dati sono variabili a seconda della taratura del banco.....per cui sembrano pochi..ma viaggia molto piu' di prima a livello pratico non sono solo quei tre cavalli...è tutto l'insieme dell'erogazione
c'è una cosa che non mi torna.. parli di controllo della lambda... ma con Power Commander la lambda va sempre eliminata, altrimenti annulla gli effetti della mappatura..
neeko72 ha scritto:c'è una cosa che non mi torna.. parli di controllo della lambda... ma con Power Commander la lambda va sempre eliminata, altrimenti annulla gli effetti della mappatura..
Neeko io non sono un tecnico ma Magistrati mi ha detto che viene controllata fornendo dei parametri falsi......mi ha anche confermato che togliere la lambda fisicamente non serve a nulla poiche' la centralina la cerca e non trovandola smagrisce comunque.....
ma neanche io lo dico, lo dice dynojet.. lo dice Ivan Merighi (tecnico dynojet), lo dice Piccari, primo tuning center dynojet del centro Italia... io di Power Commander ne ho avute e fatte mappare 3...n'è che sono l'ultimo arrivato... se leggi le istruzioni di tutte le Power Commander c'è scritto "eliminare la sonda lambda"..
ognuno dice la sua....oppure vogliono dire la stessa cosa con sistemi diversi...in ogni modo la lambda è sempre li sulla mia..e un bicilindrico mi fa una pippa....
ha bisogno di driver aggiornati ,ancora qualche piccolo problema solo di sesta....spero di risolvere MARCO fara' tutto il possibile.
Tra l'altro mi ha detto che è assistito da una azienda che sta cercando di sblindare il 690 2014 e si potra' forse mappare senza aggiuntiva e quindi a tuttaltro costo
cross196 ha scritto:pensavo ad una miglior curva anche sotto i 6000. tu hai cassa filtro aperta? se non la hai, credo che potrebbe ancora migliorare abbastanza il grafico
no non è aperta magari il DN2...pero' tira veramente bene...arrivi a limitatore che manco te ne accorgi