nexusgti ha scritto:Non voglio creare polemiche, ma la moto prima di acquistarla l hai provata? Perche non capisco come non ti sia accorto prima del comportamento, soprattutto del tipo di erogazione. Non so voi ma io prima di comprarla l ho provata per bene in 2 occasioni e a lungo dovuto soprattutto al fatto che la mia precedente moto era tutt altra cosa.
Spesso leggo commenti in altre discussioni che mi fanno pensare che le moto in alcuni casi vengano acquistate dando piu attenzione a dettagli estetici (frecce, adesivi, scarico, particolari arancio o powerparts varie:lol: ) piuttosto che a particolari come il comportamenti dinamico o di erogazione del motore, uniche caratteristiche dal mio punto di vista che differenziano le diverse moto in commercio a parità di segmento.
dvd70 ha scritto:la corona,ripeto non c'entra nulla con l'erogazione....che poi i rapporti vadano meglio legegrmente più corti è un altro discorso.
dvd70 ha scritto:la centralina ho letto sul sito ed è qualcosa di più che un potenziometro in effetti,ma rimane un modulo aggiuntivo con mappa 2D: ovvero esattamente come cambiare i getti in un carburo,nulla di più,nulla di meno....e qui si parla di moto di serie,quindi metto il decat(ovvero tolgo il cat/scatalizzo) anche con il 654 tu dicevi che senza rimappare non andava,invece non è vero e ti ho ripetuto 50 volte che la dimostrazione PRATICA,EVIDENTE,INOPINABILE l'ho avuta direttamente con la mia e una moto uguale akrapovicizzata e rimappata in ktm.
dvd70 ha scritto:con il filtro che ti devo dire?
bastasse un filtro a rivoluzionare il motore,potremmo mandare in pensione i preparatori.... io ho prima montato un filtro in spugna lavabile(+ che altro perchè l'originale una piccola parte della polvere più sottile la lasciava passare e si vedeva sulle pareti della cassa filtro),poi aperta ma grandi stravolgimenti non ne ho visto....e stessa roba in altre occasioni.
dvd70 ha scritto:poi magari il 690 è tutt'altra roba,ma a leggere non sembra,a parte l'impossibilità di modificarsi in casa la mappa con il tuneecu.
cross196 ha scritto:dvd70 ha scritto:la corona,ripeto non c'entra nulla con l'erogazione....che poi i rapporti vadano meglio legegrmente più corti è un altro discorso.
ma infatti io l'ho messo nell'insiemedvd70 ha scritto:la centralina ho letto sul sito ed è qualcosa di più che un potenziometro in effetti,ma rimane un modulo aggiuntivo con mappa 2D: ovvero esattamente come cambiare i getti in un carburo,nulla di più,nulla di meno....e qui si parla di moto di serie,quindi metto il decat(ovvero tolgo il cat/scatalizzo) anche con il 654 tu dicevi che senza rimappare non andava,invece non è vero e ti ho ripetuto 50 volte che la dimostrazione PRATICA,EVIDENTE,INOPINABILE l'ho avuta direttamente con la mia e una moto uguale akrapovicizzata e rimappata in ktm.
dimmi dove io col 654 dicevo che dovevo rimappare? intendi con la centralina aggiuntiva??
io ho fatto tutto tranne tuneecu. mappa F ed L +4%
se non si fa così l'erogazione fa schifo ed è magra.
testato su 3 moto di amici, prima e dopo.dvd70 ha scritto:con il filtro che ti devo dire?
bastasse un filtro a rivoluzionare il motore,potremmo mandare in pensione i preparatori.... io ho prima montato un filtro in spugna lavabile(+ che altro perchè l'originale una piccola parte della polvere più sottile la lasciava passare e si vedeva sulle pareti della cassa filtro),poi aperta ma grandi stravolgimenti non ne ho visto....e stessa roba in altre occasioni.
non devi dire nulla, quando farai anche tu queste prove ( sul duke IV, che è diverso dai motori 654) , poi mi dirai.
io stesso sul 654 con filtro in carta o in spugna/ lavabile non ho sentito differenze.
ma qui il filtro stage 2 non fa solo fa filtro aperto, ma BYPASSA LO SNORKEL.dvd70 ha scritto:poi magari il 690 è tutt'altra roba,ma a leggere non sembra,a parte l'impossibilità di modificarsi in casa la mappa con il tuneecu.
ti confermo che è tutta un'altra roba
neeko72 ha scritto:TUTTE le centraline aggiuntive sono moduli... tant'è che si chiamano moduli aggiuntivi.. non si sostituiscono alle originali ma ne alterano i valori secondo tabelle impostate..
dvd70 ha scritto:oddio cross...è stata una delle prime discussioni quando mi sono iscritto....
tu puoi aver testato quello che ti pare,ma io ti torno a ripetere che lo scarico me lo sono fatto DA SOLO,PROVANDO VARIE SOLUZIONI e la mia moto va meglio di quelle con akra aperto e mappa evo1 o quel cavolo che era...
se poi tu e i tuoi amici avete l'akra e questo non è stato fatto "bene" ma in modo che si adatti un po' a tutte senza andare bene per nessuna(come negli exc dove lo stesso terminale monta dal 250 al 500! ),saranno po ka...zi vostri....
cross196 ha scritto:dvd70 ha scritto:oddio cross...è stata una delle prime discussioni quando mi sono iscritto....
tu puoi aver testato quello che ti pare,ma io ti torno a ripetere che lo scarico me lo sono fatto DA SOLO,PROVANDO VARIE SOLUZIONI e la mia moto va meglio di quelle con akra aperto e mappa evo1 o quel cavolo che era...
se poi tu e i tuoi amici avete l'akra e questo non è stato fatto "bene" ma in modo che si adatti un po' a tutte senza andare bene per nessuna(come negli exc dove lo stesso terminale monta dal 250 al 500! ),saranno po ka...zi vostri....
la mappa evo1 fa cagare.
va sistemata con tunecu. tabelle F ed L +4%
poi quello che secondo te io abbia detto non l'ho ancora capito.
e sinceramente non mi interessa visto che ora stiamo parlando del duke IV e stiamo andando offtopic
vorrei invece che tu capissi tutte le altre cose che ho fatto col 690cc.
mappa ,filtro e altro.
visto che credo di aver ragione in questo frangente.
cross196 ha scritto:esatto, il discorso è questo
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