Buon giorno ragazzi e buone feste a tutti!
Sto akrapovicizzando la mia piccola bestiolina e volevo chiedere se è necessario mettere un filtro aria sportivo?
Scusate ma ho usato la funzione cerva ma non ho trovato nulla...
Grazie ancora..
akilao ha scritto:Io vado controcorrente, ho avuto 3 LC8 in otto anni e le ho provate tutte. Soldi buttàti. Non cambia niente e il meccanico diventa matto a fare una messa a punto perfetta. La mappa akra è fatta per il filtro di serie quindi mappatura, akra e vai tranquillo con grande regolarità, e se ti passano a manetta non sarà certo per il filtro...
pinto ha scritto:Secondo me il vero vantaggio di sostituire il filtro è che poi basta pulirlo e non lo devi più cambiare
pave ha scritto:pinto ha scritto:Secondo me il vero vantaggio di sostituire il filtro è che poi basta pulirlo e non lo devi più cambiare
Esatto è il solo vero vantaggio.
Lamps
miscelatore ha scritto:Peccato che pulirlo costa quasi più che cambiarlo.
sorre87 ha scritto:Comunque mi è un po passata la voglia di cambiare filtro..alla fine la mappa akra penso sia pensata per la configurazione originale..il filtro sportivo servirà in caso di mappature specifiche..
anouk ha scritto:Col Bmc e apposita mappatura guadagna una marea agli alti......, con Itg e sempre apposita mappatura ( presa dalla rete by Ciruzzo ) guadagna da paura ai medi e perde agli alti e in più col filtro aperto mi consumava meno del Bmc . Queste le mie impressioni sulla mia ex SmR, con l' Itg e serbatoio quasi vuoto in quarta colpetto di frizione e veniva su bella dritta , robe da matti.... . Però sopra i 200 km/h si svuotava, col Bmc sono arrivato a 237 ( di strumento ) una volta e ne aveva ancora !!
Che poi portata a banco e fatta mappare da uno bravo, che con circa 250 si fa, sarebbe diventata il top con circa 120 cv a ruota, ma haimè l' ho venduta prima....
P.S.
Con l' Itg perde del tutto o quasi il fastidioso on/off !
miscelatore ha scritto:
Peccato che pulirlo costa quasi più che cambiarlo.
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