KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

pave

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 15 dic 2014, 11:23

anouk ha scritto:Dai Pave ci si trova a metà strada e ti faccio provare la mia :D :D .........

Magari :P :P :P

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

kappa83

Messaggioda kappa83 » 15 dic 2014, 14:37

pinto ha scritto:
kappa83 ha scritto: il soldo è sempre quel che tira di più..

mica sempre ... :mrgreen: :mrgreen:

.. ma indirettamente c'è sempre dietro il soldo che tira la patata che a sua volta tira i maschietti... 8)

Fecco84

Messaggioda Fecco84 » 15 dic 2014, 16:32

La moto "giusta" l'ha fatta la Yamaha con la MT-09 Tracer! Con poco meno di € 10.000 ti prendi una gran moto!

pave

Messaggioda pave » 15 dic 2014, 16:36

Fecco84 ha scritto:La moto "giusta" l'ha fatta la Yamaha con la MT-09 Tracer! Con poco meno di € 10.000 ti prendi una gran moto!

Si peccato che sia inguardabile da quanto è brutta :evil: :evil: :evil: e che freni e sospensioni siano da scooter :crycry: :crycry: :crycry:

Hanno perso una gran occasione secondo me, hanno un gran bel motore e bastava metterci attorno componentistica decente e una linea almeno almeno accettabile... e invece hanno fatto 'sto sgorbio :oops:

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

pave

Messaggioda pave » 15 dic 2014, 16:38

katana ha scritto:Ripeto e ribadisco ke la moto attualmente che si avvicina di più alla smt, almeno staticamente per posizione di guida e ingombri, è la Turismo Veloce! Chiaramente da verificare se le dote dinamiche delle TV siano simili alla smt :wink:

Così sulla carta sono pienamente d'accordo... certo che la TV partira da 16 mila e passa euro :oops:

Lamps

mikempower

Messaggioda mikempower » 15 dic 2014, 16:38

la mt09 dicono abbia solo un gran bel 3 cilindri perché per il resto vale ben poco... ok che costa poco ma non ha nemmeno la manopola delle regolazioni del monoammortizzatore... poi i giappofili gongolano per il prezzo... ci credo!

pinto

Messaggioda pinto » 15 dic 2014, 16:48

mikempower ha scritto:la mt09 dicono abbia solo un gran bel 3 cilindri perché per il resto vale ben poco... ok che costa poco ma non ha nemmeno la manopola delle regolazioni del monoammortizzatore... poi i giappofili gongolano per il prezzo... ci credo!

Neanche la smt ha la manopola .... e poi ha anche un cilindro in meno.
Ergo come dotazioni è meglio la MT09 :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

pave

Messaggioda pave » 15 dic 2014, 17:01

Guarda io la MT-09 l'ho provata per bene e mai e poi mai la cambierei con la SMT... a parte che è molto meno versatile ma proprio ci sono limiti di sospensioni e freni che noi con la SMT nemmeno ci immaginiamo. Il motore è davvero tosto (anche se in mappa A ha troppo on/off) ma il resto rispecchia il prezzo di vendita.

Lamps

mikempower

Messaggioda mikempower » 15 dic 2014, 17:24

pinto ha scritto:
mikempower ha scritto:la mt09 dicono abbia solo un gran bel 3 cilindri perché per il resto vale ben poco... ok che costa poco ma non ha nemmeno la manopola delle regolazioni del monoammortizzatore... poi i giappofili gongolano per il prezzo... ci credo!

Neanche la smt ha la manopola .... e poi ha anche un cilindro in meno.
Ergo come dotazioni è meglio la MT09 :mrgreen: :mrgreen:

beh dai..non sminuire la SMT..come telaio c'è un abisso...

io cmq continuo a sostenere che l'unica alternativa può essere la Rivale Stradale..la Turismo veloce è molto più turistica,ma avrà lo stesso motore (depotenziato ulteriormente) della stradale e cupolino e borse più grandi.La smt ha doti "divertentistiche"(passatemi il termine) che la Stradale ha e che la TV invece potrebbe (sulla carta) perdere in funzione di una maggiore "paciosità turistica"

il prezzo poi è molto più vicino a una MTS che a una SMT...

pave

Messaggioda pave » 15 dic 2014, 18:07

Si ma nell'uso turistico tra SMT e Stradale c'è un abisso...

Lamps

mikempower

Messaggioda mikempower » 15 dic 2014, 18:16

perché?

ktmax

Messaggioda ktmax » 15 dic 2014, 20:38

Scusate ma paragonare il 990 Smt con la ymt09! Target opposti :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

ex-utente MyKTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 dic 2014, 20:47

Fecco84 ha scritto:La moto "giusta" l'ha fatta la Yamaha con la MT-09 Tracer! Con poco meno di € 10.000 ti prendi una gran moto!

è molto interessante :wink: , ma proprio una gran moto non mi pare :?

pave ha scritto:
Così sulla carta sono pienamente d'accordo... certo che la TV partira da 16 mila e passa euro :oops:

Lamps

purtroppo sono usciti con un prezzo assurdo, che ci vuoi fare? :?

mikempower ha scritto:
la Turismo veloce è molto più turistica

staticamente parlando è turistica allo stesso modo della smT (anzi, forse il passeggero sta più comodo sulla smt :roll: )

La smt ha doti "divertentistiche"(passatemi il termine) che la Stradale ha e che la TV invece potrebbe (sulla carta) perdere in funzione di una maggiore "paciosità turistica"

sulla carta la TV ha un interasse di 1424 mm per 191kg a secco, contro i 1505 mm di interasse e i 196kg a secco della smt.
fai tu :roll:

mikempower ha scritto:perché?

perchè come scrivono nella prova di moto.it la stradale è una sportiva a manubrio alto con un po' di comodità in più del solito. Di versatile e turistico ha molto poco, doti che invece ha la smT
e, giusto per precisare, andare a mare a 50km di distanza la domenica con la fidanzata non è turismo :mrgreen:

se vogliamo azzardare una similitudine con la ex gamma ktm, allora la stradale stà alla SMR 990 come la TV stà alla smT.

ora sono io a chiederti xkè ritieni che la stradale sia l'unica alternativa al mix di doti sportive, turistiche e di versatilità della smt?

ex-utente MyKTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 dic 2014, 20:49

ktmax ha scritto:Scusate ma paragonare il 990 Smt con la ymt09! Target opposti :wink:

xkè mai?

mikempower

Messaggioda mikempower » 15 dic 2014, 21:06

katana ha scritto:
mikempower ha scritto:
la Turismo veloce è molto più turistica

staticamente parlando è turistica allo stesso modo della smT (anzi, forse il passeggero sta più comodo sulla smt :roll: )

La smt ha doti "divertentistiche"(passatemi il termine) che la Stradale ha e che la TV invece potrebbe (sulla carta) perdere in funzione di una maggiore "paciosità turistica"

sulla carta la TV ha un interasse di 1424 mm per 191kg a secco, contro i 1505 mm di interasse e i 196kg a secco della smt.
fai tu :roll:

mikempower ha scritto:perché?

perchè come scrivono nella prova di moto.it la stradale è una sportiva a manubrio alto con un po' di comodità in più del solito. Di versatile e turistico ha molto poco, doti che invece ha la smT
e, giusto per precisare, andare a mare a 50km di distanza la domenica con la fidanzata non è turismo :mrgreen:

se vogliamo azzardare una similitudine con la ex gamma ktm, allora la stradale stà alla SMR 990 come la TV stà alla smT.

ora sono io a chiederti xkè ritieni che la stradale sia l'unica alternativa al mix di doti sportive, turistiche e di versatilità della smt?

premesso che non ho provato la SMT ma la TV perlomeno sulla carta sembra avere un carattere molto addolcito,rispetto alla Rivale con la quale condivide il motore ( la Rivale non so se hai presente che bestia sia)ha molto più comfort (sulla TV sei seduto come su una 1190 anche se è più compatta) e molta più elettronica"travel oriented" rispetto alla SMT che a quanto mi dite è cmq un progetto meno recente e con un motore intanto più coppioso (grazie anche alla cilindrata) e molto più aggressivo nell'erogazione,senza dimenticare che deriva da un modello tutt'altro che turistico che è stato lievemente addolcito,ma che mantiene il suo dna originario.
Quanto alla stradale,non sarà una tourer ma non è che non ci puoi viaggiare..io mi ci sono seduto e se sulla mia duke faccio 400 km senza aver problemi,con la stradale ne faccio il doppio(e non solo 50) poi non so ma se dovessi essere uno che si fa le settimane di vacanze in moto non la prenderei,ma non prenderei nemmeno la SMT.
Ripeto,per me sono moto che ti danno la possibilità di fare qualche viaggetto in più delle rispettive controparti + "motardistiche".
Poi è evidente che la copia esatta della SMT non eiste e non esisterà mai probabilmente,a meno che ktm non ne faccia una nuova.

pave

Messaggioda pave » 15 dic 2014, 22:35

Io mi ritrovo in quanto scritto da Katana, per me la MV Stradale va paragonata alla Ducaudi HyperStrada mentre la MV Turismo Veloce la vedo più vicina alla SMT anche se (forse) un filo meno fun. Ma tra Stradale e SMT ce ne passa: confort da solo, confort in due, protezione, cavalletto centrale, tris di bauli rigidi... poi che la SMT sia ormai non più moderna è ovvio ma resta un mix difficilmente replicabile.

Lamps

Fecco84

Messaggioda Fecco84 » 16 dic 2014, 10:25

pave ha scritto:

Si peccato che sia inguardabile da quanto è brutta :evil: :evil: :evil: e che freni e sospensioni siano da scooter :crycry: :crycry: :crycry:

Hanno perso una gran occasione secondo me, hanno un gran bel motore e bastava metterci attorno componentistica decente e una linea almeno almeno accettabile... e invece hanno fatto 'sto sgorbio :oops:

Lamps

Io sto parlando della "Tracer" non di quella normale, a me non sembra per niente brutta, anzi....per quanto riguarda la componentistica con 9500 euro non si possono fare i miracoli .....non ha brembo e wp ma ha mappature, abs, controllo di trazione, gas elettronico....e poi un conto è provare una moto con le sospensioni tarate standard, un conto è provarla con le sospensioni tarate come decidi tu!

pave

Messaggioda pave » 16 dic 2014, 10:40

Anche io parlo della nuova Tracer e confermo che è una delle più brutte moto degli ultimi anni ! Poi che il rapporto prezzo/dotazione/affidabilità sia buono non ne dubito, ma freni e sospensioni sono uguali a quelli della MT09 nuda, quindi poco più che da scooter.

Poi sono certo che venderà bene, ma di sicuro non a chi apprezza la componentistica e le doti dinamiche della SMT.

Lamps

Drake

Messaggioda Drake » 16 dic 2014, 14:04

concordo!! la tracer nun me pias!! la normale si!! e si le sospensioni non sono all'altezza del resto... anche se con poco si possono sempre migliorare...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

alemare71

Messaggioda alemare71 » 16 dic 2014, 14:55

Fecco84 ha scritto: e poi un conto è provare una moto con le sospensioni tarate standard, un conto è provarla con le sospensioni tarate come decidi tu!

no dai retta: le sospensioni della MT o le cambi o le tieni così come sono perchè puoi smanettare quanto vuoi con quelle 2 regolazioni che ti offre, sempre che ce ne siano 2, ma non cambi di una virgola, cosa che la SMT al contrario ti permette di fare e la differenza di prezzo in buona parte lo fanno quelle...l'abbiamo gia detto 1000 volte ma una SMT avesse l'elettronica che gestisce il motore non avrebbe pari ora come ora...per me solo in Ducati sono in grado di pareggiare quel livello di versatilità raggiunto dalla KTM con questo modello, basta provare una Multi per rendersene conto ma anche li il prezzo diventa impossibile alla fine...la qualità si paga purtroppo ed anche in MV che gia non sono economiche per scelta, metteranno su strada dei modelli sicuramente più sportivi che turistici, è la loro indole.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT