mikempower ha scritto:il consumo non penso possa essere un deterrente, anche perché non mi risulta che ad esempio aprilia mv e ducati consumino meno eppure in giro se ne vedono eccome... il fatto è che certi modelli ormai hanno fatto il loro tempo..
Quoto Mike.
la gamma 990 è figlia di un progetto ormai decennale.
Nel 2005 provai la ADV 950 e la comprai subito. Troppo superiore alla concorrenza dell'epoca per carattere e componentistica. Idem per le SM, non c'era paragone con le varie hypermotard 1100 e simili.
Se prendiamo gli stessi modelli e li confrontiamo con la concorrenza odierna, pur essendo ancora dinamicamente al top, segnano il passo dal punto di vista dei costi di gestione e delle dotazioni, pur mantenendo un prezzo di listino superiore ai 13 mila Euro.
Abbiate fiducia!!
Da un paio di mesi ho preso la SD 1290, e, pur con tutte le diavolerie elettroniche, vi garantisco che riconoscereste che è una KTM anche bendati.
Ed oltretutto è avanti anni luce rispetto alla precedente SD per usabilità, comodità, prestazioni ecc.

Ps.
Rapportata all'epoca la ADV 950 è stata la migliore moto che abbia mai avuto ... forse perche ero più giovane