da sbkduca » 17 gen 2015, 19:33
lago faccio precisazioni.... forse non mi sono spiegato.. puo' essere...
30 anni fa si usava un pulsantino di massa opportunamente fatto e rregolato per fare da cambio elettronico... era l amassa temporizzata del motore che premuto faceva cambiare come fanno i cambi di oggi.. lo usabo benissimo.. ed x il QS sono entusiasta, ma in pista xchè il suo scopo è ridurre i tempi di cambiata quando hai bisogno di correre... correre... non su strada, a mio parere ovvio
per aprilia ha prodotti... UNO, la rsv4, che è spaziale.....quando è nata mi ha stupito ed è ancora bellissima, purtroppo aprlia come conce ed ricambi fa pena.... questo la mette in gravi difficoltà purtroppo, ha un markting nullo infatti caponord, a vecchio sx erano bellisiimi ma poco capiti....
poi per il cambio,.... faccio notare che su pista se non va o fai cazzate se sinpista... se succede su strada son dolori... e grossi.... poi purtroppo i cambi aftermarket a volte non sono proprio adatti perchè fatti un poco a cavolo...
Io credo che , mio parere, valga di piu' spendere 500 eu per fare un bel corso di guida su pista o motard, almen impari a guidare, piuttosto che spebdere 300/400 eu per un QS che, ripeto su strada non ne vedo il senso... ma ripeto è un parere personale.... il 95% degli stradisti ne avrebbe bisogno, del corso intendo,...
un corsdo di motard o di cross insegna cose che non è possibile imparare da soli... a meno di errori devastanti.... ma io sono vecchietto e quindi la penso da vecchio....