da marco bacci » 16 giu 2009, 22:26
io ho avuto un po di tutto sul mio sm950r!
io all'anteriore consiglio una gomma svelta, a punta, in modo da permettere una rapida discesa in piega, sminuendo il peso della moto intera, quindi una bella dunlop qualifier RR non ce la leva nessuno! in inverno con lo sporco consiglio una dunlop sportmax mutant, che con gli intagli mi da un po più di fiducia sullo sporco e sul breccilino, e anche con il salino del mare!!!
guardate che io con la 950 e la mutant davanti ci sono andato pure a girare in pista a ottobiano e si è comportata egregiamente, sono riuscito a chiuderla tutta!!!!
per il post
ho usato le skorpion di serie e non mi sono trovato molto bene, buone gomme, ma con proifilo troppo piatto, difficili da far scendere in piega e "pesanti" da tenere giu!
poi dunlop qualifier RR, gran gomme, ma resa km scarsa (ordine dei 2000km)
dunlop qualifier normali, gran gomme, poco tempo per scaldarsi, svelte, angoli di piega esagerati e poche perdite di aderenza, di contro occhio solo in frenata a far derapare, molto difficile da fare le virgole nere con il compasso, ma non mi sembra un grosso problema con una moto da 200kg
avon viper supersport, ottima gomma, ma non in grado di resistere alla coppia esagerata di un mille bicilindrico, ero sempr ein derapate di potenza, che per un po divertono, ma alla fine creano alcuni problemi nella gestione delle curve, soprattutto ad elevati angoli di piega! problema 2, passato il 70% del consumo, ha un decadimento esagerato e smisurato, arrivando in un lampo sulle tele!!!
ora ho montato la nuova qualifier2, esteticamente meno bella della dunlop qualifier, ma altrettanto valida, io per il momento ci ho percorso solo 1000km, ma mi ci trovo bene, gran tenuta, piegoni assurdi, e nessuna perdita di aderenza!
come con la qualifier1 anche questa non da problemi in accelerazione, ed in derapata non è molto incline a scivolare! cmq per il momenbto è eletta la mia gomma definitiva per il posteriore!!!
concludendo, dopo tutta questa pappardella io consiglio
ant: qualifier RR in estate, mutant in inverno
post: dunlop qualifier1, dunlop qualifier 2
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio