Solenoide ha scritto:Stefanoxxx: ascoltami ti prego, sono il messia:
Prima di andare in xxx a buttar via quel gioiello di moto nuova che ti trovi in garage.... fai una prova:
Settaggio standard. .
Pensato per un pilota di circa 85kg. .. parola di arancio. .
Fai almeno 20 uscite. .. almeno 4000 chilometri...
Studiala. .. spingi sulla pedana corrispondente in ingresso curva.. senza esagerare. ..
Deve andare non bene.. benissimo così di fabbrica..
Poi, POI, potrai perfezionare, ma non stravolgere.
Non ci posso credere che trovi un cesso l'essere di questo mezzo. ..
...... a meno che, ma dubito, non ci sia veramente qualcosa che non va con le forche o altro...
Di cuore:
Davide
Solenoide..... Debbo darti no ragione, ragionissimo,

oggi era la giornata che avevo dedicato a prova approfondita della R dopodiché in base al responso domani mi sarei recato o meno presso conce xxx per il fattaccio, beh.... Che dire, forse grazie a qualche giorno e qualche km con i settaggi di Ronin con molla a 1 1/2 giri e altro probabilmente hanno messo in condizione sti molloni di lavorare, rodarsi e scendere come avrebbero dovuto fare da tempo , quindi... Quando stamattina durante il giro me la sono scambiata con un amico per fargli sentire le differenze su sua richiesta siamo ripartiti dallo standard ,...... Wrum si parte, e .... Subito lo vedo prendere un passo davvero spedito e sicuro che mi ha lasciato di stucco, comunque percorriamo un tratto bello guidato ma abbastanza veloce dove non riuscivo a credere a quello che vedevo, fine percorso l'amico incredulo anche lui(l'aveva provata giorni fa e diceva di non riuscire neanche a sorpassare un auto a 80 all'ora per quanto gli dava senso di insicurezza) mi decantava e descriveva come e quanto gli era piaciuta e quanto si era divertito, a questo punto lasciando tutto come prima( ricordo che solo il mono aveva 1,5 giri di molla oltre lo standard quindi 6 1/2) tolgo solo 2giri di molla anteriore e ... Via si riparte facendo a ritroso il tratto del test..... Da li si è aperto un mondo,..... Il mio amico entusiasta non voleva più ridarmela e io dopo essere riuscito a impossessarmene mi sono divertito alla grande ma alla grande come non avrei mai pensato, insomma un altra moto, e continuavo a ripensare alle parole di solenoide che dicevano..... Non venderla, fai km ..... Si queste sospensioni hanno avuto bisogno di parecchi km per rodarsi ma...... Insomma ho una moto nuova e a questo punto salvo repentini cambiamenti di comportamento non ci penso per niente di andare in xxx, ...... Yahuuuuuuuuuuu
Inviato dal mio SM-N9005