Ciao!!
Eccomi, ora faccio un resoconto!
Prima di tutto si, in griglia c'era anche un 1290, in realtà non ho avuto grandi contatti con lui in pista, però come tempi in gara ho visto che ha girato costante in 2:13, più o meno come me nella M (nella H sono stato più lento ma poi spiego nel report).
Bene, iniziamo!!
L'avventure della DSW per il nostro gruppetto è nata dal multiforum, senza farla troppo lunga vi racconto che ormai sono anni che andiamo, con qualunque moto si trova una classe o due a cui partecipare, quest'anno io ho fatto la M (naked e supersport) e la H (PRO TWINS e MRC-multiforum racing cup).
La manifestazione dura quattro giorni, dal giovedì alla domenica (partenza mercoledì), io quest'anno per una serie di eventi mi sono trovato a partire da solo col mio fido transporter e solo al tarvisio mi sono incontrato col resto dei Bolognesi che viaggiavano più svelti col loro ducato a noleggio... il viaggio passa bene, il gasolio in Austria costa poco, siamo tutti carichissimi!
All'arrivo (alle 16:30 circa) troviamo già la delegazione romana e quella pugliese pronte ad accoglierci calorosamente, salutiamo tutti e iniziamo a piazzarci nei box... iniziamo a respirare aria di pannokkia!!
Il giovedì mattina si inizia a girare, la pista ha qualche pozza in giro per colpa del diluvio universale della sera prima ma si gira bene, io sono lento, ho girato qui solo una volta, quest'anno col superduke ho fatto 5 giri e mezzo a marzaglia (ma questa è un'altra storia) e le gomme sono vecchie di un anno e mezzo e usate, vediamo di divertirci senza farci male ok?! Il giovedì finisce dopo 8 turni da 20 minuti in cui miglioro ma mica poi tanto e finisco con un best di 2:17.
Il venerdì ci spettano altri 8 turni (4 per ogni categoria), cambio le gomme e inizio a prendere un pò il ritmo, il /60 posteriore mi piace un sacco e i tempi calano un pò, inizio a vedere dei 2:16 - 2:15... ma ancora non sono contento, per vincere la cena della domenica sera devo scendere sotto il 12!!! La giornata comunque passa bene, ci divertiamo, si fa casino, io inizio a trovare le marce giuste e a prendereil ritmo, sono contento anche se sono lento!
Il sabato mattina... il momento di giocarsi tutto per le qualifiche... siamo tutti carichissimi... stiamo per entrare eeeee... la mia SD non si accende!!!

Non vi dico il nervoso, tra una cosa e un'altra mi perdo i due turni di qualifica della mattina, alla fine a parte un filino strinato il grosso è che mi è partito un elemento della batteria, vado in negozio (in circuito) e con 50€ risolvo con una bella yuasa nuova.
Nel pomeriggio, con un caldo bestia e una carogna sulle spalle, entro in pista e do tutto il possibile, alla fine nella M mi qualifico undicesimo con un orrendo 2:18 e nella H diciassettesimo con un 2:16... va bè, dicono tutti che la mattina si riusciva a girare più veloce, forse posso recuperare in gara dai.
Il sabato sera scatta la nostra solita grigliata, si mangia, si beve e si fa festa tutti insieme e chissenefregadeitempisulgiroiovengoperlacompagnia!!
Domenica... le gare...ho prima la M... voglio fare bene, so che se parto bene posso attaccarmi al gruppetto più veloce e imparare qualcosa di buono... dai c@zzo!!
Ci siamo, siamo al cancello di ingresso, mi sento un pò teso, inutile ripetersi che è un gioco e che tanto non si vince niente, è comunque una gara ed è emozionante... apre il cancello, giro di allineamento, ci mettiano in griglia, warm up lap e ritorniamo in griglia...mi sale l'emozione anche adesso a raccontarlo... semaforo rosso, si spegne eeee patatraaack, partenza orrenda, mi si alza l'anteriore due volte, sclero, mi butto sul manubrio e rifaccio tutto, DAIIIIIIIIIIIIICAAAAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! mi rendo conto di non essere ultimo ma ho perso un sacco di terreno, dopo tre giri passando qualcuno più lento arrivo alle spalle del buon Geppo (streetfighter da urlo con cerchiazzi in carbonio e tonnellate...ma che dico tonnellate, GRAMMI di titanio, ergal e carbonio) e inizio ad infastidirlo, ad un certo punto riesco ad infilarlo e fiero di me stesso mi riprometto di andare a prendere "quelli la davanti"... almeno fino al rettilineo, quando il caro Geppo mi svernicia con una facilità impresionante! A questo punto inizia A' GUERA, io che cerco di passarlo e lui che mi chiude le porte, io che mi faccio sotto nel misto e lui che mi va via sul veloce, io che ormai Geppo di buono e caro non ha più niente e lui che non vuole scoppiare... insomma, bagarre fino alla fine e sotto la bandiera a scacchi ho tirato un sospiro di sollievo e volevo solo congratularmi con Geppo a' carogna!
Ora andiamo direttamente alla seconda gara, la H... parto male come prima, sclero uguale a prima, faccio un drittone nell'erba a 120 all'ora che mi porta direttamente in ultima posizione e rientro all'ultima curva prima del rettilineo... ottimo direi... ripartiamo da capo, faccio un pò di sorpassi e ad un certo punto, non so a che giro, vedo il vuoto davanti a me, a sto punto decido di cercare di vincere quella benedetta cena, devo andare sotto il 12!! Nel frattempo mi rendo conto che tre dita della mano destra sono addormentate, il ginocchio destro mi fa un male bestia (mi sa che sforzo un pò troppo la destra per compensare la gamba sinistra reduce da una frattura) e sono stanco... manco a dirlo, il 12 è rimasto li, mi tocca sfidarlo il prossimo anno!
Risultati:
Classe M 9° posizione
Classe Naked 5° posizione (su 6... buuuuuu!!)
Classe H 13° posizione
Classe MRC 7° posizione
Insomma, si poteva fare di meglio, ma l'importante è che sia andato tutto bene, nessuno si è fatto male, qualcuno è caduto ma niente danni e ora si festeggia alla premiazione e poi si ricarica tutto, anche questa DSW è quasi finita, ora rimane la nostra cena della domenica sera, nanna e il lunedì mattina si parte per tornare a casa dalla mia amata famigliola, Patty e Santiago!
Spero di aver trasmesso un minimo delle emozioni che ho provato, è stato come sempre stupendo, per la pista, per la compagnia, per il meteo... tutto stupendo come sempre!!!!