iasudoru ha scritto:Se ancora non la hai portata dal conce per il primo tagliando dei 1.000 Kchela luce rossa inizia a lampeggiare al raggiungimento dei 6.500 giri (almeno credo di ricordare così).
Dopo il suddetto tagliando ti sbloccheranno il menù che ti permetterà di impostarla a due regimi a tuo piacere. Il primo da quando inizia il lampeggio; il secondo, con un valore più alto, da quando la luce diventa fissa.
La mia impostazione è quella di fabbrica, credo 9.000 lampeggio e 10.000 fissa.
napalmz ha scritto:Parliamo dell'efficacia: con la luce del sole non vedo la spia di cambiata (a meno di fissare il cruscotto, cosa sconsigliata quando si sta guidando sportivi) e con il buio il lampeggio è fastidioso da crisi epilettica!
È solo un mio problema o anche voi lo pensate?
napalmz ha scritto:Sinceramente cambio come ho sempre cambiato: a orecchio
iasudoru ha scritto:napalmz ha scritto:Sinceramente cambio come ho sempre cambiato: a orecchio
Infatti...
Basta sentire il suono del motore.
andreaz81 ha scritto:È la tua prima moto Maveric?
miscelatore ha scritto:L'indicatore di cambiata è un'invenzione degli ultimi anni, forse 4/5 anni non di più. In qualsiasi caso c'è sempre il limitatore di giri, che ti impedisce il fuorigiri accidentale. Non spacchi nulla. Nemmeno se ti chiami Valentino Rossi.
Praticamente finora come abbiamo fatto? io personalmente ho avuto decine di moto e non ho mai fatto saltare nessun motore, nemmeno del 250 4tempi Cross che fa 40cv a 12'000 giri
miscelatore ha scritto:Certo che è utile! Ma se guidi una moto da 150 cv tirando le marce a 10000 giri, e invece che guardare la strada, ti metti a fissare quella lucina, non è propriamente consigliato.
Maveric78 ha scritto:andreaz81 ha scritto:È la tua prima moto Maveric?
No ho avuto un xr600r che ho sbiallato per non avere un indicatore di cambiata. In fuori strada si va spesso in fuori giri
michelefe ha scritto:
Se hai sbiellato una XR600R (ne ho avute 2...) non è stato sicuramente per la mancanza dell'indicatore di cambiata...anche perchè quel motore non aveva allungo e "murava" di brutto oltre un certo numero di giri e ti obbligava a cambiare...
Comunque per tornare IT, io lo tengo 9000 e 9500 perchè è già un ottimo regime per passare alla marcia successiva.
Purtroppo quando la uso "con il coltello tra i denti" mi capita di sentire l'intervento del limitatore perchè non stò certo a guardare la lucetta e stò accidente di motore non cala certo la spinta a 10000 giri...
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Varadero1000 e 0 ospiti