da Funic » 3 mar 2018, 15:59
Ciao ragazzi, scusate se ho tirato su questa vecchia discussione ma mi è sembrato più opportuno scrivere qui piuttosto che aprire una nuova discussione...
Visto che sono in procinto di eseguire delle modifiche avrei bisogno di un consiglio su come procedere...
Da premettere che a maggio scorso ho acquistato una Smt del 2014 con 13mila km sulle spalle tutta originale e in ottime condizioni. Alla consegna mi è stato detto che avevano fatto il tagliando. Dopo circa un mese dall'acquisto ho toccato quota 15mila e lo portata dal mio meccanico di fiducia per fargli fare una controllo alle valvole e già che mi trovavo anche un controllo generale dove abbiamo scoperto che la moto aveva il filtro bmc e la mappa akrapovic installata(sicuramente il concessionario o il vecchio proprietario le aveva vendute separatamente). Con molta fortuna sono riuscito a portarmi a casa gli scarichi akrapovic per'altro trovati ad un ottimo prezzo.
Ora inizia il dilemma: visto che la moto la uso molto per viaggiare non mi vorrei trovare con un mezzo che mi costa un rene per quanto beve. Ho letto che levando il SAS, le farfalle secondarie e le sonde lambda e caricando la mappa di Ciruzzo con bmc si ottengono grossi vantaggi sull'erogazione ovviamente a discapito della tasca, ma visto che al momento già trovo che il motore di questa moto sia una bomba(provengo da un'hornet), vorrei sapere che cosa fare? levo tutto? o continuo semplicemente lasciando la mappa akrapovic.
Vi ringrazio anticipatamente